Lorenzo Sonego, buona la prima! Sumit Nagal KO in tre set, agli ottavi c'è Daniil Medvedev

ATP DUBAI - Il piemontese parte con il piede giusto all'ATP 500 degli Emirati Arabi Uniti: 6-4 5-7 6-1 all'indiano Sumit Nagal, numero 97 del ranking, in due ore e 19 minuti di gioco. Domani sera negli ottavi di finale, in campo non prima delle 19:00, affronterà il campione russo Daniil Medvedev.

Lorenzo Sonego

Credit Foto Getty Images

Esordio complesso ma vincente per Lorenzo Sonego all’ATP 500 di Dubai. Il tennista piemontese ha sconfitto in tre set l’indiano Sumit Nagal, numero 97 del ranking, con il punteggio di 6-4 5-7 6-1 dopo due ore e 19 minuti di gioco. Il nativo di Torino ha avuto un passaggio a vuoto nella parte finale del secondo set, ma è stato bravo a reagire prontamente nel terzo. Adesso per Sonego ci sarà la sfida con il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero uno, che oggi pomeriggio ha sconfitto Shevchenko per 6-3 7-5. Sonego ha messo a segno ben 33 vincenti, con sette ace e soprattutto un ottimo rendimento con la prima di servizio, con cui ha ottenuto oltre l’80% dei punti.
"È stato un match molto duro, mi dispiace per Nagal che ha chiuso con qualche problema fisico. Non vedo l'ora di giocare gli ottavi, mi trovo bene su questo campo. Medvedev? Ha giocato la finale in Australia, è in grande forma e dovrò dare il meglio per batterlo"
picture

Sonego: "Affrontato Alcaraz col sorriso: sono sulla strada giusta"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità