Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vittoria in rimonta per Thomas Fabbiano: battuto Ward in tre set a Eastbourne

DaOAsport

Pubblicato 25/06/2019 alle 17:48 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Thomas Fabbiano in campo al Roland Garros contro Marin Cilic

Credit Foto Getty Images

Thomas Fabbiano accede al secondo turno del torneo ATP di Eastbourne grazie al successo sul britannico James Ward con il punteggio di 2-6; 6-3; 6-1 dopo un’ora e 43 minuti di gioco. Fabbiano avanza quindi al turno successivo dove affronterà il serbo Laslo Djere, testa di serie numero 2 del torneo.

Cronaca

Un primo set molto complicato per Fabbiano, che ha sofferto il servizio del britannico che non ha concesso nulla nei suoi turni di battuta. Dall’altra parte Ward ha ottenuto il break nel quarto game e poi anche nell’ottavo, conquistando la prima frazione sul 6-2.
Fabbiano ha avuto una bella reazione ad inizio secondo set, strappando il servizio nel terzo game a Ward. Il britannico, però, ha ottenuto il controbreak nel sesto game, pareggiando così i conti. Nel game successivo Fabbiano toglie nuovamente la battuta al numero 212 del mondo, ottenendo poi un altro break nel nono game, vincendo il set per 6-3.
Al terzo, c’è un monologo del pugliese, anche se proprio nel primo game Fabbiano ha dovuto annullare tre palle break. Scampato il pericolo, l’azzurro ha vinto cinque game consecutivi dall’1-1, conquistando il set per 6-1 e centrando l’accesso al secondo turno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità