Thomas Fabbiano accede al secondo turno del torneo ATP di Eastbourne grazie al successo sul britannico James Ward con il punteggio di 2-6; 6-3; 6-1 dopo un’ora e 43 minuti di gioco. Fabbiano avanza quindi al turno successivo dove affronterà il serbo Laslo Djere, testa di serie numero 2 del torneo.

Cronaca

Un primo set molto complicato per Fabbiano, che ha sofferto il servizio del britannico che non ha concesso nulla nei suoi turni di battuta. Dall’altra parte Ward ha ottenuto il break nel quarto game e poi anche nell’ottavo, conquistando la prima frazione sul 6-2.
ATP, Monte Carlo
Fabbiano spaventa Hurkacz, ma non basta: passa il polacco
13/04/2021 A 12:10
Fabbiano ha avuto una bella reazione ad inizio secondo set, strappando il servizio nel terzo game a Ward. Il britannico, però, ha ottenuto il controbreak nel sesto game, pareggiando così i conti. Nel game successivo Fabbiano toglie nuovamente la battuta al numero 212 del mondo, ottenendo poi un altro break nel nono game, vincendo il set per 6-3.
Al terzo, c’è un monologo del pugliese, anche se proprio nel primo game Fabbiano ha dovuto annullare tre palle break. Scampato il pericolo, l’azzurro ha vinto cinque game consecutivi dall’1-1, conquistando il set per 6-1 e centrando l’accesso al secondo turno.
ATP, Kremlin Cup
Seppi sì, Fabbiano no: a Mosca avanza solo Andreas con una rimonta su Carballes Baena
16/10/2019 A 17:15
US Open Maschile
Fabbiano, questa volta non riesce l’impresa: l’azzurro si arrende a Bublik al quinto set
29/08/2019 A 20:10