Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO – Jannik Sinner-Holger Rune 6-2, 5-7, 6-4 gli highlights: sfatato un altro tabù, 3° successo in 3 match a Torino

Stefano Dolci

Aggiornato 17/11/2023 alle 08:14 GMT+1

NITTO ATP FINALS – Non aveva bisogno di vincere ma Jannik Sinner regala al caldissimo pubblico di Torino un’altra serata da incorniciare battendo in tre set Holger Rune ed eliminandolo dalle semifinali. Il danese era l’unico giocatore nella top 10 che non aveva ancora superato e l’azzurro lo ha sconfitto facendo un favore a Novak Djokovic che strappa il pass per le semifinali da 2° classificato.

L'esultanza di Sinner dopo la vittoria su Rune, la terza in altrettanti match giocati alle ATP Finals di Torino, Twitter

Credit Foto Twitter

Vincere aiuta a vincere. Un adagio che Jannik Sinner sembra essersi impresso in maniera forte e chiara nelle proprie tempie da quando è sbarcato a Torino per affrontare le seconde ATP Finals della sua vita. Il n°4 del mondo italiano, dopo il set strappato da Hurkacz a Djokovic giovedì pomeriggio, non aveva il dovere di battere a tutti i costi Holger Rune - essendo già certo dell’approdo alle semifinali di sabato - invece lo ha fatto comunque, nonostante uno stato di salute non proprio ottimale, e con la determinazione e la consapevolezza nei propri mezzi dei grandissimi. Dopo Medvedev a Pechino e Vienna e Djokovic martedì sera, Jannik sfata anche il tabù Rune, unico giocatore attualmente in top 10 contro cui aveva sempre perso nei due precedenti ma che si deve arrendere alla legge di Sinner, un giocatore in missione e che – dopo aver dominato il gruppo verde – pare avere tutta l’intenzione di regalarsi il sogno di diventare il primo italiano ad essere incoronato Maestro. Di seguito gli highlights coi migliori punti della terza vittoria in altrettanti match di Sinner al Pala Alpitour di Torino.
picture

Alcaraz incorona Sinner: "Nel 2024 vincerà uno Slam e diventerà n° 1"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità