Jannik Sinner sorpassa Alcaraz e torna nº 1 del mondo, ma solo per una settimana: l'azzurro sarà re a fine 2025 se...

TENNIS - Con il trionfo al Masters 1000 di Parigi Jannik Sinner si riprende la vetta del ranking ai danni di Carlos Alcaraz: l'azzurro sarà n° 1 solo nella settimana alla vigilia delle ATP Finals, poi a Torino ripartirà la caccia allo spagnolo. Ma cosa deve succedere per confermarsi numero 1 del mondo anche dopo le Finals?

Sinner di nuovo al comando del ranking: rivivi la vittoria a Parigi in 2'

Video credit: SNTV

Jannik Sinner è tornato n° 1 del mondo: grazie al successo nella finale del Masters 1000 di Parigi contro Auger-Aliassime l'altoatesino supera Carlos Alcaraz (eliminato al secondo turno da Norrie) e si riprende la vetta del ranking, ma solo per una settimana, la 66a del suo regno nel tennis. Ad inizio delle Finals, infatti sarà Carlos Alcaraz a tornare in vetta alla classifica del ranking. A meno che... Lo spagnolo non arrivi in finale, senza vincere 3 match nel round robin, e Sinner vinca il torneo da imbattuto. Alcaraz, intanto, ha vinto i primi due match contro de Minaur e Fritz nelle prime due partite del round robin.

La classifica aggiornata al 10 novembre

Carlos Alcaraz 11.450
Jannik Sinner 10.200

Sinner sarà n° 1 a fine 2025 se...

  • Vince le Atp Finals da imbattuto e Alcaraz non vince 3 match nel Round Robin oppure non raggiunge la finale (con meno di tre vittorie nel Round Robin)

picture

Sinner: "Sono contento: ho risposto bene e ho servito con alte percentuali"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità