Berrettini continua a sogna: Tsitsipas ko in due set, è finale!

ATP GSTAAD - Matteo Berrettini torna in finale sulla terra dopo quella centrata a Marrakech ad aprile. L'azzurro supera Stefanos Tsitsipas in due autorevoli set col punteggio di 7-6 7-5 e approda così al turno decisivo per il titolo, dove affronterà Halys.

Sport explainer: regole, punteggi e tutti i segreti del Tennis

Video credit: Eurosport

Sta tornando Matteo Berrettini! Il tennista romano trova una nuova finale in questa stagione, sulla terra dell'ATP di Gstaad. In semifinale Berrettini ha la meglio su Stefanos Tsitsipas, superato in due autorevoli set col punteggio di 7-6 7-5.
Grande prova di costanza e di bel tennis da parte di Berrettini, che contro il greco gioca alla pari per tutto l'incontro e il primo set si chiude al tiebreak, anch'esso molto equilibrato e conquistato da Berrettini grazie al supporto del servizio.
È equilibratissimo anche il secondo set, che però alla fine premia la solidità di Matteo di non concedere palle break: nel finale è Tsitsipas a dover capitolare e concede il break nell'ultimo game, terza palla break dopo due salvate in precedenza.
Per Berrettini sulla carta si tratta di una finale da favorito: il suo avversario sarà Quentin Halys, che ha superato Struff per 6-3 7-6 e proviene dalle qualificazioni.
Torna dunque in finale sulla terra Matteo, dopo la vittoria del torneo di Marrakech ad aprile. Nel frattempo c'era stata anche la finale sull'erba di Stoccarda a giugno.
picture

Berrettini: "Voglio tornare a sentirmi felice in campo, gli infortuni sono il passato"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità