Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer, altro che 'incognita': piallato Florian Mayer

Simone Eterno

Aggiornato 19/06/2015 alle 22:06 GMT+2

Lo svizzero, che ieri non si era allenato per problemi al ginocchio, vola in semifinale rifilando 6-0, 7-6 al padrone di casa Mayer. Troverà Karlovic vincitore del match con Berdych a suon di aces. In semifinale anche Nishikori: il giapponese aspetta uno tra Seppi e Monfils

Roger Federer steht im Viertelfinale von Halle

Credit Foto Imago

E per fortuna che aveva saltato l’allenamento di ieri. Altro che guai al ginocchio, nella sua Halle – dove detiene il record assoluto di 7 titoli in 12 partecipazioni – Federer si è preso ancora una volta la semifinale. E l’ha fatto convincendo davvero tutti. In una giornata che nella località tedesca è stata caratterizzata dalla pioggia – e quindi giocata sotto il tetto in condizioni indoor – Federer ha fatto sfoggio, specie nel primo set, della consueta magia. Quattro punti lasciati in tutto il set e un totale per un totale di 6-0 in 19 minuti.
Solo a quel punto lo svizzero ha allenato un po’ la presa, permettendo al tedesco Florian Mayer di entrare in partita e vendere decisamente più cara la pelle nel secondo. Federer ha comunque risolto la pratica al tie-break dove imponendosi per 7 punti a 1 si è garantito la semifinale con Karlovic.
Il croato ha superato Berdych a suon di aces: ben 45, un nuovo record per un match al meglio dei 3 set. Ma c’è stata anche la sfida tra Kei Nishikori e Jerzy Janowicz. Il polacco ha ancora una volta dimostrato di avere nell’erba la sua superficie preferita, ma nonostante la grande lotta e un secondo set conquistato con unghie e cuore, si è arresto al superiore talento del giapponese nel terzo: 6-4, 5-7, 6-3 il finale. Nishikori attende ora il vincente della sfida tra Andreas Seppi e Gael Monfils.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità