Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Seppi da applausi con Robredo; incognita Federer

Simone Eterno

Pubblicato 18/06/2015 alle 22:14 GMT+2

L'altoatesino non sfrutta 6 match point ma chiude al terzo una gara comunque ben interpretata: è ai quarti ad Halle e affronterà Monfils. Inatnto Federer salta l'allenamento e si mormora di un problema al ginocchio; a rischio il quarto con Florian Mayer?

Andreas Seppi, ATP Halle 2015 (Imago)

Credit Foto Imago

Riecco Andreas Seppi. Dopo tutti i problemi fisici l’azzurro infila la seconda vittoria consecutiva in un torneo – cosa che non gli accadeva da 4 mesi, ATP 250 di Zagabria l’ultima volta – e raggiunge così per la prima volta in carriera i quarti di finale a Halle. E’ un successo importante per questa ragione, ma anche perché Seppi ha battuto un avversario di valore e l’ha fatto al termine di un match che si era improvvisamente complicato. Vero, Tommy Robredo non è certo un erbivoro, ma l’esperienza dello spagnolo e il suo tennis, nonostante la superficie, sono sempre un ostacolo difficile da superare. Specie se lo si ritrova in battaglia. Dopo non aver sfruttato 2 match point nel secondo set infatti, Seppi ha perso il tie-break, ritrovandosi al terzo un Robredo carico. L’altoatesino ha fatto vedere però una buona condizione fisica e grazie a un solo break è riuscito a portare a termine il match: 6-2, 6-7 (6), 6-3 il finale.
picture

Andreas Seppi, ATP Halle 2015 (Imago)

Credit Foto Imago

Il torneo di Halle sta regalando comunque una settimana piuttosto interessante e gli incroci dei quarti sono certamente interessanti. C’è stata ad esempio la vittoria di Janowicz – che nonostante la fase complicata di carriera dimostra sull’erba, lui che fece semifinale a Wimbledon nel 2013, di saperci sempre fare – così come la vittoria di Nishikori. A questi c’è da aggiungere Gael Monfils – che incontrerà Seppi ai quarti – e Roger Federer.
Sullo svizzero, qui padrone incontrastato e vincitore di 7 delle ultime 12 edizioni – gli hanno anche dedicato una via – c’è qualche preoccupazione riguardo alle condizioni fisiche. Antidolorifici nel match vinto con Gulbis e un allenamento saltato proprio oggi. Dalla Germnaia si mormora di un fastidio al ginocchio, ma contro Florian Mayer dovrebbe essere regolarmente in campo.
I QUARTI
Federer-F. Mayer
Berdych-Karlovic
Seppi-Monfils
Janowicz-Nishikori
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità