Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Seppi in semifinale ad Halle: Monfils è costretto al ritiro

Simone Eterno

Aggiornato 19/06/2015 alle 22:07 GMT+2

Il francese si ritira sul punteggio di 6-1, 1-0 a favore di Seppi. Decisiva la rovinosa caduta avvenuta nel secondo game della partita. Per Andreas in semifinale ci sarà Kei Nishikori

Andreas Seppi, ATP Halle 2015 (Imago)

Credit Foto Imago

E’ missione compiuta per Andreas Seppi che a distanza di 5 anni dall’ultima volta torna in una semifinale di un torneo 500. E’ sempre la Germania a portare bene all’altoatesino: dopo Amburgo, ecco Halle. Nel delicato match contro Gael Monfils succede tutto nei primi due game della partita. Pronti-via e Andreas è costretto subito ad annullare 3 palle break consecutive al francese. L’impresa riesce, l’altoatesino salva il game e nel gioco successivo, Monfils, si trova in analoga situazione. Il tennista transalpino “imita” Seppi sulle prime due palla break ma, alla terza, in un disperato tuffo su una chiusura in volée alta di Seppi, va a schiantarsi contro i tabelloni.
Da lì Monfils, dolorante a una mano e alla gamba, non è più in partita. Seppi scappa via rapido per il 6-1 del primo set e chiude e sale 1-0 anche nel secondo. Monfils si avvicina a rete e va per la stretta di mano.
Per Andreas, quindi, arriva il pass che vale la semifinale contro Kei Nishikori. Niente male per chi da 4 mesi (ATP 250 Zagabria) – a causa anche dei guai fisici al costato – non vinceva più di una partita in un torneo. Dall’altro lato di tabellone Federer sfiderà Ivo Karlovic.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità