Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer regola Mayer in due set e raggiunge la semifinale ad Halle, troverà Khachanov

Alberto Coriele

Aggiornato 23/06/2017 alle 22:50 GMT+2

Lo svizzero vince 6-3, 6-4 contro il tedesco Florian Mayer, senza grossi patemi. Raggiunge così la semifinale in cui troverà Khachanov, vera sorpresa dell'ultimo Roland Garros.

Roger Federer gegen Mischa Zverev

Credit Foto Getty Images

Roger Federer vince agevolmente per 6-3, 6-4 in poco più di un'ora il suo quarto di finale contro Florian Mayer e vola in semifinale ad Halle, torneo già vinto otto volte in carriera. Tutto facile per lo svizzero che chiude il primo set in scioltezza sul 6-3 con un game finale a zero ed un ace a suggellare il dominio. Non cambia il copione nel secondo parziale, con Roger sempre in comando dello scambio ed il povero Mayer a raccogliere le briciole: 6-4 il risultato del parziale. Non è apparso ancora un Federer brillante, lo è stato quanto basta per strappare il biglietto per la semifinale, dove incontrerà il russo Karen Khachanov, assoluta sorpresa del Roland Garros, torneo in cui è riuscito a superare Berdych e Isner prima di uscire agli ottavi contro Murray. Nel derby russo, Khachanov ha superato in tre set Rublev regalandosi una semifinale di lusso con lo svizzero.
Dall’altra parte del tabellone, arriva in semifinale anche Richard Gasquet, che supera in tre set l’olandese Robin Haase. In un totale di un’ora e 33 minuti, si impone il francese con il punteggio di 6-1, 4-6, 6-1, e vola in semifinale dove attende Alexander Zverev, che in tre set ha avuto la meglio su Roberto Bautista Agut.
picture

Top 10: Federer, Nadal e gli altri, quando il tennista "aggira" anche la rete

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità