Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer non brilla, ma batte Ebden: è in semifinale ad Halle

Simone Eterno

Aggiornato 22/06/2018 alle 16:15 GMT+2

Lo svizzero non gioca un match dei migliori, ma riesce comunque a liberarsi dell'ostacolo Ebden: 7-6, 7-5 il punteggio per Federer che vola così in semifinale dove troverà l'americano Denis Kudla. Lo svizzero mette così nel mirino il titolo n°99 della carriera.

Roger Federer bezwang Matthew Ebden nach drei Sätzen

Credit Foto SID

Dopo le fatiche di ieri contro Benoit Paire, prosegue la corsa di Roger Federer ad Halle. Con più fatica, probabilmente, del previsto, ma alla fine lo svizzero va e sale a quota 19 partite consecutive vinte sull’erba.
L’ha fatto sudate più del previsto però l’australiano – ed erbaiolo – Mattew Ebden, che ha giustamente venduto cara la pelle. Un primo set tirato e deciso solo al tie-break, ma soprattutto una seconda frazione dove Ebden è stato sopra per ben due volte di un break.
Sempre ripreso da un Federer un po’ meno concreto – e mobile – del solito, l’australiano si è poi arreso sul più bello, cedendo per la terza volta il servizio e lasciano al nove volte campione di questo torneo il pass per la semifinale.
Un Federer dunque che prosegue la sua corsa e troverà ora l’americano Denis Kudla, in un torneo che nei primi 3 giorni ha perso 5 delle prime 8 teste di serie e che soprattutto ha visto rimanere solo lo svizzero tra i giocatori tra le prime 15 posizioni della classifica ATP.
Vedremo se Federer riuscirà a mantenere qui il suo regno. Solo una riconferma – e lo sottolineiamo nuovamente – manterrà lo svizzero alla posizione di leader della classifica ATP.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità