Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carlos Alcaraz supera Alex Zverev e l'invasione delle api: è semifinale con Jannik Sinner

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/03/2024 alle 10:47 GMT+1

INDIAN WELLS - Nemmeno una gigantesca invasione di api riesce a fermare Carlos Alcaraz. Lo spagnolo continua nella sua marcia imperiale a Tennis Paradise e mette a sedere anche Alexander Zverev con un nettissimo 6-3 6-1 in un'ora e 29 minuti di gioco. In semifinale troverà Jannik Sinner, esattamente come un anno fa: in palio c'è la seconda posizione mondiale.

Alcaraz: "Voglio vincere il torneo a prescindere che ci sia Djokovic o meno"

Non doveva non perdere e non ha perso, ma soprattutto ha confermato uno stato di forma eccellente. Carlos Alcaraz supera Alexander Zverev nell'ultimo duello in programma giovedì 14 marzo e approda in semifinale, proprio come un anno fa. Lo spagnolo passa con il punteggio di 6-3 6-1, all'interno di una sfida resa complicata inizialmente dalle api. Dopo appena due game, infatti, l'arbitro è stato costretto a interrompere la partita per un'invasione di questi insetti volanti, che non solo hanno "attaccato" le telecamere ma anche "aggredito" i giocatori. Il problema è stato risolto grazie all'intervento del pittoresco Lance Davis - Bee Removal, che ha consentito allo spagnolo e al tedesco di tornare in campo.
Eliminate le api, Alcaraz ha messo la freccia, chiudendo la pratica nel giro di 89 minuti. Dopo il primo set del torneo perso con Arnaldi, lo spagnolo ha lasciato solo le briciole ai suoi avversari. La semifinale con Sinner non metterà in palio solo un posto nell'ultimo atto del torneo, ma anche la seconda posizione nel ranking: un match da non perdere.

Paul elimina Ruud, Medvedev vince con Rune

Tommy Paul conferma il buon feeling con il torneo californiano e approda in semifinale con una vittoria di grande valore: 6-2 1-6 6-3 alla testa di serie numero 9 Casper Ruud, in due ore e nove minuti di gioco. Il norvegese sembrava in gran spolvero dopo il mezzo disastro agli Australian Open, ma Paul è stato più bravo di lui.
Ora, però, il cammino si complica: nel penultimo atto del torneo il nativo di Voorhees troverà Daniil Medvedev, un vero e proprio "hard court specialist". Il russo torna in semifinale a Tennis Paradise battendo Holger Rune con il punteggio di 7-5 6-4, in un'ora e 59 minuti di gioco. Match molto equilibrato quello sul centrale, con un totale di 18 palle break: Rune ne salva 6/10, Medvedev 6/8. La differenza, alla fine, è tutta qua.
picture

Sinner: "Contento di come ho reagito. Nardi un talento incredibile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo