Eurosport
Fognini cede in tre set a Carreño-Busta, titolo di Mosca sfumato
Di
Pubblicato 23/10/2016 alle 17:35 GMT+2
La Kremiln Cup va allo spagnolo, che durante il seocndo set aveva accusato un problema alla coscia destra: finisce 4-6 6-3 6-2
Pablo Carreño-Busta e Fabio Fognini
Credit Foto AFP
Fabio Fognini arriva fino alla finale della Kremlin Cup, il 250 in scena a Mosca, e lì si ferma. Il titolo va a Pablo Carreño-Busta, che vince per 4-6 6-3 6-2.
La cronaca
Dopo un primo, brillantissimo set, Fognini apre male il secondo concedendo subito il break. Realizza il controbreak, ma si fa strappare di nuovo il servizio; sul 4-1 per lo spagnolo e servizio di Fognini, Carreño-Busta si accascia dopo una fitta di dolore alla coscia destra. Deve chiedere il medical timeout, ma poi sembra completamente recuperato e, nonostante Fognini tenga la battuta, il secondo parziale è dell'iberico.
A quel punto Fognini perde la pazienza: Carreño-Busta corre come un matto, prende tutti i colpi (sia palle corte, sia giochi sulle righe) e così il taggiasco comincia a brontolare, mettendo in dubbio la reale entità dell'infortunio dell'avversario. Fogna si fa breakare nel terzo gioco del terzo set e, nonostante abbia diverse occasioni per mettere in difficoltà l'avversario sul suo servizio, il controbreak non arriva e anzi, arriva un nuovo break per il 5-2. Lo spagnolo va a servire per il match e, nonostante il game sia combattutto, alla fine la vittoria è proprio del numero 36 del mondo.
La frecciata finale
Benché arrivi sorridente alla premiazione, Fognini non ha ancora digerito quel medical timeout e non perde occasione, nel discorso finale, per farlo notare a modo suo: ridacchiando, ma infilando la frecciatina tra un ringraziamento e un complimento. Come Pulcinella che, scherzando, dice la verità...
Una frase su cui il vincitore del titolo, nel proprio discorso, glissa, limitandosi a fare i complimenti a Fabio per il torneo disputato.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità