Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La corsa di Kyrgios si ferma di fronte a un ottimo Cilic: il croato è in finale al Queens

Simone Eterno

Aggiornato 23/06/2018 alle 15:57 GMT+2

Dopo Murray, Edmund e Lopez, a Kyrgios non riesce di passare anche l'ostacolo Cilic. Il croato si impone per 7-6, 7-6 e torna in finale un anno dopo. Per Kyrgios resta l'ottimo torneo disputato. Cilic attende ora il vincente del match tra Djokovic e Chardy.

Nick Kyrgios Queens 2018

Credit Foto Getty Images

Due tie-break e questa volta poco da fare. Premetteva di essere una partita dominata dal servizio e così è assolutamente stato. Questa volta però, dopo gli scalpi prestigiosi di Murray, Edmund e Feliciano Lopez, a Nick Kyrgios non è riuscito il nuovo colpaccio.
In finale dell'ATP 500 del Queens ci va di nuovo Marin Cilic, finalista qui già lo scorso anno e che domani contro Djokovic o Chardy proverà a cancellare la beffa dell'anno scorso subita al tie-break del terzo set da Feliciano Lopez.
Kyrgios ha giocato anche oggi un'ottima partita, ma Cilic è stato veramente ingiocabile col servizio nei due tie-break, vinti rispettivamente per 7 punti a 3 e 7 punti a 4.
L'australiano ha confermato un livello molto alto di tennis che già avevamo sottolineato nei giorni scorsi e che lo tiene sotto le luci dei riflettori alla voce 'alternative' per Wimbledon, ma oggi, alla fine, su questa superficie, si è confermato insidiosissimo colui che alla fine la finale dello scorso anno all'All England Club l'ha giocata (e persa da Federer).
Curiosità casomai resta per un'eventuale finale con Djokovic, apparso anche lui in crescita durante questa settimana ma che prima dovrà comunque superare l'ostacolo Jeremy Chardy.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità