Carlos Alcaraz va in finale anche al Queen's: 5ª finale negli ultimi 5 tornei disputati, Roberto Bautista Agut si arrende in 2 set
TENNIS, ATP QUEEN'S - Alcaraz centra la quinta finale negli ultimi 5 tornei da lui disputati. Dopo Monte Carlo, Barcellona, Roma e Roland Garros, lo spagnolo è in finale anche sull'erba del '500' di Londra grazie al successo per 6-4 6-4 sul connazionale Bautista-Agut. Per Alcaraz rimane aperta una striscia di 17 partite consecutive vinte, 26 delle ultime 27 disputate. In finale troverà Lehecka.
Kyrgios coloca a Alcaraz con el Big Three y por delante de Sinner: "Tiene esa perfección y factor X"
Credit Foto Getty Images
Continua a fare paura Carlos Alcaraz. Prosegue infatti la sua striscia vincente che continua ormai dai primi di aprile sulla terra rossa del Principato di Monaco. Finale e titolo lì. Finale a Barcellona. Finale e titolo a Roma. Finale e titolo al Roland Garros. E finale anche sull'erba dell'ATP 500 del Queen's. Il conteggio dice 26 partite vinte sulle ultime 27 giocate. Diciassette vittorie consecutive. È questo il bottino dopo il successo odierno dello spagnolo sul connazionale Roberto Bautista-Agut, regolato in 2 set col punteggio di 6-4 6-4.
Una prestazione 'di controllo' quella messa in scena da Carlos Alcaraz oggi, che ha servito anche meglio di quanto fatto rispetto alle prime uscite della settimana in questo torneo. 15 aces, 37 vincenti e solo 18 non forzati. Una sola palla break concessa - e annullata - nel corso della partita. Un Alcaraz che ha imposto la sua superiorità col solito dritto e che ha regolato l'insidia di un Bautista-Agut reduce dai bei risultati di questa settimana, in particolare nel successo ai quarti contro il favorito Holger Rune.
Insomma, contro Alcaraz al momento per tanti pare esserci poco da fare. La striscia dello spagnolo resta aperta e il compito di provare a interromperla spetterà domani al ceco Jiri Lehecka, giustiziere oggi in 3 set del padrone di casa Jack Draper col punteggio di 6-4 4-6 7-5.
Occhio ai precedenti. I due si sono affrontati proprio in questo torneo, due anni fa, con vittoria di Alcaraz in 2 set. L'ultimo e altro unico incrocio però è quello di quest'anno ai quarti di finale di Doha, con la vittoria del tennista ceco per 6-4 al terzo e decisivo set. Vedremo insomma se prima di Wimbledon Lehecka riuscirà a minare le certezze di un ragazzo che, dal rientro di Sinner in poi, è tornato a girare a ritmi altissimi. Appuntamento a domani, domenica 22 giugno, non prima delle 15:30.
Contenuti correlati
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/09/image-3f2c5019-254c-4f31-962d-bde430ece2e2-68-310-310.jpeg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2203.png)