Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal in semifinale con Berdych, ok Murray

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/05/2015 alle 23:49 GMT+2

Lo spagnolo centra la sesta semifinale del torneo in carriera dopo il successo in due set sul bulgaro Dimitrov. Affronterà Tomas Berdych, che elimina Isner, mentre Murray ha la meglio su Raonic

Rafael Nadal face à Grigor Dimitrov à Madrid

Credit Foto AFP

Rafa Nadal è il primo semifinalista del Mutua Madrid Open, torneo Atp in corso sui campi in terra rossa della Caja Magica di Madrid, in Spagna. Lo spagnolo, terzo favorito del seeding, ha sconfitto il bulgaro Grigor Dimitrov in 6-3 6-4. Prossimo avversario di Nadal sarà Tomas Berdych, che elimina John Isner col punteggio di 3-6 7-6 (7) 7-6(1).
Per lo spagnolo si tratta della sesta semifinale in carriera nel torneo madrileno. Non era riuscito a centrarla nel 2012, il fatidico anno della discordia per la Caja Magica, che in quell'edizione si presentò con un'improbabile terra blu. Quella terra, infatti, non piacque praticamente a nessuno, in primis lo stesso Nadal che si era scagliato violentemente sulla qualità della superficie e quell'anno era uscito presto, soltanto agli ottavi contro Fernando Verdasco. Nel 2013 e nel 2014, invece, ha vinto il torneo (prima contro Wawrinka, poi contro Nishikori).
In semifinale anche Andy Murray: lo scozzese non si fa intimidire dalle bordate al servizio di Milos Raonic (con 8 ace e 4 doppi falli) e chiude il suo match in un'ora e 41 minuti per 6-4 7-5. Il suo avversario sarà Kei Nishikori, che vince facile su David Ferrer per 6-4 6-2.
LEGGI:
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità