Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amici di EUROSPORT un saluto da Simone Eterno e benvenuti alla finale del Masters 1000 di Madrid. Ultimo atto, poi Dominic THIEM e Rafa NADAL prenderanno un aereo per Roma e gli Internazionali d'Italia

D. Thiem vs R. Nadal | Madrid
Singolo maschile | Finale | 14.05.2017 | Madrid
Completato
D. Thiem (8)
68
4

R. Nadal (4)
710
6
Live
Aggiornamenti Live
Simone Eterno

Aggiornato 14/05/2017 alle 20:34 GMT+2


20:33
Live comment icon
GAME, SET AND MATCH RAFA NADAL - 7-6(8), 6-4 - NADAL VINCE IL TORNEO. Rafa è stato chirurgicio nella gestione di questo secondo set, con un break preso in avvio e mai più lasciato. Si è lottato soprattutto nel secondo game, quando Thiem ha avuto palla dell'imadiato controbreak ma non è riuscito a sfruttarla. Da lì in poi Nadal non ha quasi concesso nulla, con Thiem bravo a rimanere attaccato a questa partita fino all'ultimo game (4 palle del controbreak e un match point annullato) ma alla fine costretto comunque ad arrendersi a Rafa, vero matattore di questo torneo. Tra poco online il report completo del match. Grazie per l'attenzione e a lunedì per l'appuntamento con gli Internazionali d'Italia!
picture

Credit Foto EFE

19:34
Live comment icon
PRIMO SET NADAL - 7-6(8) - Signori, che primo set. Che battaglia. Ci vogliono un'ora e 18 minuti a Rafa per vincerlo 10-8 al tie-break, per altro dopo aver annullato 2 set point a Thiem. Un Thiem che gioca allo specchio con Nadal, concedendo poco dal fondo e accettando ovviamente i lunghissimi scambi ben dietro la linea di servizio. L'austriaco è partito meglio, è andato avanti 3-1, ma Rafa ha centrato il controbreak sul 3-3 e dà lì la partita ha seguito i punteggi al servizio. Poi il tie-break, appunto, con Nadal bravo a sfruttare un dritto inside-in lungo di Thiem e a sfruttare così il quinto set point (era stato bravo l'austriaco ad annullare i precedenti 4). Vediamo se Thiem tiene psicologicamente a questo duro scossone.
picture

Credit Foto EFE

18:01
Live comment icon
Vedremo se Rafa riuscirà a replicarsi anche oggi. Per domande e curiosità vi aspetto su Twitter: @Simon_Forever
17:58
Thiem ha lasciato fin qui solo un set nella super-sfida con Dimitrov vinta al tie-break del 3° set per 9 punti a 7. Nadal invece gode di un percorso praticamente netto in questa stagione. Pensate, da Monte Carlo a oggi ha lasciato solo due set: uno a Edmund (primo turno di Monte Carlo) e uno a Fognini (primo turno qui a Madrid)
picture

Credit Foto EFE

17:56
Di contro troverà Dominic Thiem. L'austriaco dopo la semifinale dell'anno scorso al Roland Garros sta iniziando anche in questa stagione a girare forte sul rosso. Oggi sarà un bella sfida per Rafa, che conduce nei precedenti 3-1. L'ultimo precedente proprio 7 giorni fa a Barcellona, quando Rafa si impose 6-4, 6-1. Riuscirà a fare meglio oggi?
picture

Credit Foto Getty Images

17:52
Prima però c'è da giocarsi il 4° Masters 1000 della stagione, il secondo su terra battuta dopo Monte Carlo. E Nadal proprio a Monte Carlo è dove ha iniziato a vincere e non ha mai più smesso, infilando quelle che fino a oggi sono 14 vittorie consecutive.
picture

Credit Foto Panoramic