Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dominic Thiem batte anche Anderson, affronterà Zverev nella finale di Madrid

Fabio Disingrini

Aggiornato 12/05/2018 alle 23:19 GMT+2

Battuto Nadal e oggi Kevin Anderson 6-4, 6-2, il tennista austriaco torna in finale a Madrid e stavolta la chance è ghiotta visto che affronterà Sascha Zverev che ha superato in due set Denis Shapovalov nell'altra semifinale (6-4, 6-1).

Dominic Thiem besiegt Rafael Nadal in Madrid

Credit Foto Eurosport

Dopo aver fatto crollare l'imbattibilità sulla terra di Nadal, per Dominic Thiem dev'essere stato "un giochetto" o quasi battere Kevin Anderson in semifinale. Strano perfino vedere il sudafricano così a lungo in partita, ovvero fino al decimo game con un solo servizio perso e 4 palle del contro-break (le prime 3 da 0/40) quando Thiem ha servito per il set. Le uniche chance di prolungare il parziale sono sfrumate contro i kick dell'austriaco che conferma il suo special feeling con Madrid e la terra rossa.
picture

Dominic Thiem celebra un punto de la semifinal que le enfrentó a Kevin Anderson en el Mutua Madrid Open

Credit Foto Getty Images

Thiem centra infatti la sua seconda finale consecutiva al Mutua Madrid Open e in un Masters 1000, ma se l'anno scorso aveva perso contro Nadal un match molto combattuto (6-7, 4-6) domani invece, già giustiziato Rafa ai quarti, affronterà il vincente dell'altra semifinale: ovvero Sascha Zverev che ha impiegato 58 minuti per superare Denis Shapovalov con un netto 6-4, 6-1.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo