Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La corsa di Nadal riparte da Madrid, 6-3, 6-1 a Monfils, 48° set vinto consecutiva sulla terra

Stefano Dolci

Aggiornato 10/05/2018 alle 00:35 GMT+2

Esordio senza patemi per il fenomeno maiorchino che strapazza il francese Monfils 6-3, 6-1 e si qualifica agli ottavi dove sfiderà il vincente della parteita fra Lopez e Schwartzman.

Rafa Nadal durante su debut en el Mutua Madrid Open ante Gael Monfils

Credit Foto Getty Images

Rafa Nadal continua a non avere rivali sulla terra rossa. Dopo aver dominato la scena a Montecarlo e Barcellona, il fuoriclasse spagnolo centra il’undicesimo successo consecutivo in 11 apparizioni sul rosso nel 2018. Per il 31enne maiorchino prosegue la formidabile striscia di set vinti consecutivi su una stessa superficie: che sale a 48: Rafa – che non perde da quasi un anno sul rosso quando si arrese nei quarti di finale del Masters di Roma all’austriaco Dominic Thiem – ora è a soli due set dal superare il clamoroso record di John McEnroe, che dura ormai dal 1984, e diventare il tennista ad aver vinto più set di fila su una stessa superficie.
Monfils in avvio di partita ha tre palle break spalmate nei primi due turni in ribattuta mentre Nadal ne ha una: lo spagnolo è spietato e vola subito sul 3-0. Nel restante parziale, il maiorchino gestisce alla grande i turni di battuta e chiude il primo set 6-3. Nel secondo parziale, il francese perde nuovamente la battuta in avvio e da lì in avanti è un travolgente monologo per Rafa che chiude la contesa 6-1 ed approda agli ottavi di finale dove sfiderà l'argentino Diego Schwartzman, che ha sconfitto 7-5, 2-6, 6-2 Feliciano Lopez.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità