Tennis, Masters Madrid - Marco Cecchinato si ferma al 2° turno: passa de Minaur in 2 set

TENNIS - Marco Cecchinato gioca un match alla pari con Alex de Minaur, ma si deve arrendere ai dettagli: 6-4 7-6(5) a favore dell'australiano che vola così al 3° turno contro il russo Karatsev.

Marco Cecchinato, Madrid 2023

Credit Foto Getty Images

Si ferma al secondo turno la bella corsa di Marco Cecchinato al torneo Masters 1000 di Madrid. L’azzurro, partito dalle qualificazioni, si è arreso in 2 set al n°19 del mondo Alex de Minaur. Per l’australiano successo col punteggio di 6-4 7-6. Una partita tirata quella tra Cecchinato e de Minaur; per un match in cui il siciliano si è dimostrato in sostanza sempre alla pari. A fare la differenza quei dettagli che non a caso, evidentemente, premiano il giocatore più in alto in classifica. Un break a inizio primo set, poi portato da de Minaur fino al traguardo del primo parziale; e un secondo set in cui l’equilibrio è stato tale fino al tie-break, in cui il siciliano si è arreso all’ultimo punto.
Pesano, casomai, le 7 palle break complessive concesse da de Minaur e su cui Cecchinato non è mai riuscito a strappare il servizio: dimostrazione da un lato dell’equilibrio di questa partita, così come dall’altro di quei ‘dettagli’ di cui avevamo già accennato. Per Cecchinato comunque una settimana molto positiva a Madrid con due match vinti nelle quali più quello all’esordio. Un cammino che riporta il siciliano virtualmente ancor più in alto in classifica: al momento sarebbe n°73 del mondo.
De Minaur invece prosegue il suo cammino. L’australiano troverà al 3° turno il russo Karatsev. Per l’Italia a Madrid resta dunque in tabellone sono Matteo Arnaldi, impegnato domani con lo spagnolo Jaume Munar.
picture

Cecchinato: "Hurcasz impeccabile, non so se andrò a Wimbledon"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità