Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Darderi stende Monfils a Madrid: primo successo 1000 per l'italo-argentino

Matteo Zorzoli

Aggiornato 24/04/2024 alle 16:51 GMT+2

MASTERS MADRID - Luciano Darderi festeggia la sua prima vittoria a livello 1000 battendo una dimessa versione di Monfils, autore di ben 39 errori gratuiti: 6-4 6-2 il punteggio finale. Per l'italo-argentino ora il n° 12 del seeding, Taylor Fritz

Luciano Darderi

Credit Foto Getty Images

Luciano Darderi festeggia la sua prima vittoria a livello 1000 in carriera: sul Centrale di Madrid il 22enne italo-argentino batte una dimessa versione del veterano francese Gael Monfils con il punteggio di 6-4 6-2 regalandosi un secondo turno di lusso contro il big server americano Taylor Fritz, testa di serie n° 12 del tabellone spagnolo. Un 2024 fin qui da incorniciare per Darderi, protagonista del trionfo a Cordoba a inizio anno e reduce dall'ingresso in top100 e dalla semifinale persa a Houston contro Tiafoe a inizio aprile. Nuovo best ranking in arrivo (virtualmente è 55 al mondo).
Il nativo di Villa Gesell, Argentina, approfitta di una giornata decisamente negativa del 37enne di Parigi, autore di ben 39 errori gratuiti in poco più di un'ora di gioco sul campo principale della Caja Magica. Bravissimo Darderi a concretizzare le chance concesse da Monfils e piazzare due break nel primo set (di cui uno recuperato) e due anche nel secondo.
picture

Sinner: "So che avrò qualche difficoltà, ma gli obiettivi sono Roma e Parigi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità