Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alcaraz: "Neymar in tribuna mi ha spinto a dare di più. Musetti molto talentuoso"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/03/2024 alle 12:39 GMT+1

MASTERS MIAMI - Le parole del campione murciano dopo il successo davanti a Neymar e Jimmy Butler: "Vederli guardare la mia partita è stata una motivazione per alzare il livello, cercare di farli divertire guardando il mio tennis"

Carlos Alcaraz e Neymar

Credit Foto Getty Images

Carlos Alcaraz insegue il Double Sunshine, ovvero il successo uno di fila all'altra dei Masters 1000 di Indian Wells (già vinto contro Medvedev in finale) e Miami. Per ora in Florida nessun problema per il n° 2 del mondo che dopo l'esordio contro il connazionale Carballes Baena ha sconfitto il francese Gael Monfils. Ecco le sue parole alla vigilia degli ottavi di finale contro Lorenzo Musetti:
"E' sempre divertente giocare contro Gael. È davvero bello per me condividere il campo con lui. Entrambi proviamo a sorridere tutto il tempo. Cerchiamo di divertirci giocando a tennis quasi ogni singolo secondo mentre giochiamo una partita. Penso che grazie a questo potremo offrire un tennis davvero buono, uno spettacolo davvero bello ai fan, anche alla gente. Penso che sia come un bellissimo parco giochi da guardare".

Sulla presenza di Neymar e Jimmy Butler in tribuna

"Mi ha dato più energia, non mentirò. Vederli guardare la mia partita, ovviamente, è una motivazione per alzare il livello, cercare di farli divertire guardando il mio tennis. Non pensavo ad altro, ovviamente dovevo concentrarmi sulla partita. Ho dovuto mostrare il mio tennis e penso di averlo fatto abbastanza bene. Speriamo che si siano divertiti. […] La maggior parte delle volte non so chi verrà alla partita, ma oggi sapevo che sarebbero venuti. Ho parlato un po’ con Neymar prima della partita e mi ha detto che sarebbe venuto con Jimmy Butler. Quindi lo sapevo in anticipo".

Su Musetti

"E' un giocatore davvero talentuoso, difficile da battere. Lo scontro diretto credo sia 2-1 per me se non sbaglio. Non vedo l’ora di giocare contro di lui e vediamo come sarà".
picture

Alcaraz incontenibile: "Voglio il Sunshine Double, dopo Indian Wells anche Miami"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità