Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nardi, giornataccia a Bucarest: non sfrutta 5 match point, poi cade, si fa male e perde con Seyboth-Wild

Simone Eterno

Pubblicato 15/04/2024 alle 19:37 GMT+2

TENNIS, ATP BUCAREST - Giornata no per Luca Nardi che all'esordio contro Seyboth-Wild non sfrutta 5 match point, poi cade stortandosi la caviglia e alla fine perde al tie-break decisivo del terzo set. Fuori anche Darderi: vince l'argentino Navone.

Thiago Seyboth-Wild & Luca Nardi

Credit Foto Twitter

Che giornataccia per Luca Nardi. Il tennista azzurro esce di scena nel peggiore dei modi al 1° turno del torneo ATP 250 di Bucarest. Il n.81 del ranking ha ceduto 6-3, 6-7, 7-6 al brasiliano Thiago Seyboth Wild al termine di una partita lottatissima - 3 ore e 15 minuti - e dal finale drammatico per il tennista pesarese. Nardi infatti prima non è riuscito a sfruttare cinque match point sul 3-5, ma poi la beffa si è completata con una caduta che ha portato a una distorsione della caviglia sinistra. Trattato dal fisioterapista e aiutato in quell'occasione anche da un molto sportivo Seyboth-Wild (nel video qui sotto potete vedere il brasiliano portare una sedia in campo per aiutare Nardi), Luca ha provato comunque a restare in campo e chiudere il match, seppur faticando a camminare. Pur giocando da fermo, Nardi ha conquistato il tie-break grazie anche a un avversario molto falloso, ma alla fine ha comunque dovuto cedere la partita per 7 punti a 2.
Per Nardi saranno dunque da valutare le condizioni della caviglia in ottica Roma e Roland Garros. Da sottolineare inoltre, in ottica notizie legate a Nardi, come il 20enne pesarese abbia lasciato un po' a sorpresa Giorgio Galimberti e Marco De Rossi per tornare a farsi seguire dal suo allenatore storico, Francesco Sani.

Fuori anche Darderi, resta solo Sonego

Oltre a Nardi a Bucarest esce anche Luciano Darderi. L'azzurro numero 64 del ranking ha ceduto all'argentino Mariano Navone, 52 del mondo. 6-2, 6-3 i parziali per il sudamericano in poco più di un'ora e mezza di partita. In tabellone per l'Italia resta dunque il solo Lorenzo Sonego. Il 28enne torinese, n.51 del ranking e testa di serie n°6 debutterà contro il promettente brasiliano Joao Fonseca, già autore di prestazioni importanti nella fase delle terra rossa sudamericana. Sonego, reduce dagli ottavi a Monte-Carlo, debutterà in panchina con il solo Fabio Colangelo (già presente con lui comunque al torneo di Dubai).
picture

Sinner: "Contento di come ho reagito. Nardi un talento incredibile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità