Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lorenzo Musetti torna alla vittoria con Gaston nonostante un problema all'adduttore: "Nulla di grave"

DaOAsport

Aggiornato 06/04/2023 alle 22:36 GMT+2

MARRAKECH - L’azzurro ha dominato il primo set sulla terra rossa marocchina, ma nella seconda frazione ha accusato un fastidio agli adduttori della gamba destra. Il toscano ha chiamato un medical time-out e una volta tornato in campo ha piazzato un micidiale break che lo ha spinto verso il successo.

Lorenzo Musetti

Credit Foto Getty Images

Non è una vittoria scacciacrisi, ma è importante per il morale. Lorenzo Musetti, dopo cinque sconfitte consecutive, ritrova il gusto del successo nel massimo circuito internazionale e l’ha fatto nel secondo turno dell’ATP250 di Marrakech. Sulla terra rossa marocchina, il toscano è riuscito a porre fine alla serie negativa, battendo con il punteggio di 6-2 6-3 il francese Hugo Gaston (n.104 del ranking).
Un match dominato dall’azzurro, che soprattutto con alcune accelerazione di dritto perentorie ha annichilito il suo avversario. Tuttavia, un po’ di apprensione c’è dal momento che l’azzurro a metà del secondo set ha lamentato un problema alla coscia destra, anche se nell’intervista post match ha un parlato di un fastidio probabilmente di lieve entità. Ci si augura che sia così. Nei quarti di finale Musetti giocherà contro Alexandre Muller.

Le parole dell'azzurro

"Stavo giocando bene finché non ho sentito qualche problemino all’adduttore destro. Penso che non sia nulla di grave. Avevo iniziato a giocare piuttosto bene, sono molto contento del fatto che ho inizato il torneo con una vittoria. Sono arrivato soltanto all’ultimo momento, non è stato facilissimo adattarmi alle condizioni del campo. Menomale che siamo riusciti a trovare la soluzione per giocare sul campo centrale, ringrazio gli organizzatori per averci messo sul Centrale. Marrakech è un bel posto, sono affascinato dalla cultura".

Passaro out con Muller

Con un 6-4 6-4 finisce l’avventura di Francesco Passaro all’ATP 250 di Marrakech, in Marocco. Il perugino è stato eliminato dal francese Alexandre Muller, al suo secondo quarto di finale a livello ATP dopo quello conquistato poche settimane fa in quel di Doha
picture

Tennis 360, Ep. 1: Musetti subito fuori, che sofferenza Nadal

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità