Luciano Darderi, vendetta rapidissima: sconfitto Kopriva, è semifinale a Marrakech

TENNIS, ATP MARRAKECH - Sconfitto lo scorso weekend dal ceco Kopriva in finale al Challenger di Napoli, Luciano Darderi si prende l'immediata rivincita ai quarti di finale dell'ATP 250 di Marrakech. L'italoargentino supera Kopriva col punteggio di 7-5 6-2 e vola in semifinale contro Carballes Baena.

Luciano Darderi

Credit Foto Getty Images

La vendetta è un piatto che va servito freddo. Ma neanche troppo. Almeno nel caso di Luciano Darderi. Dopo la sconfitta lo scorso weekend nella finale al Challenger di Napoli, arrivata per giunta al fotofinish con un tie-break al set decisivo, il tennista italoargentino si rifa con gli interessi nei quarti di finale dell'ATP 250 di Marrakech. Sulla terra rossa del Marocco Darderi riesce infatti ad avere la meglio su Vit Kopriva, tennista ceco in grande spolvero in queste prime settimane sul rosso.
Kopriva infatti era già riuscito ieri sera a venire a capo di una partita dall'andamento incredibile con Sonego, ma non è riuscito oggi a replicarsi contro Darderi, arrendendosi all'azzurro col punteggio di 7-5 6-2.
Darderi conferma così un ritrovato buon feeling con la terra rossa dopo la fallimentare esperienza di febbraio in sudamerica, centrando una semifinale che a livello di circuito maggiore ATP mancava dallo scorso maggio al torneo di Lione, quando si arrese all'argentino Etcheverry.
Per Darderi in semifinale ci sarà lo spagnolo Roberto Carballes Baena, attuale n°51 del mondo e vincitore in 2 set della partita col portoghese Borges. Due i precedenti in carriera, entrambi vinti dallo spagnolo; tutte e due le partite però si rifanno al circuito Challenger di qualche anno fa: nel 2021 a Siviglia e nel 2022 a Las Palmas.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità