Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bolelli al secondo turno, eliminato Lorenzi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/03/2015 alle 09:16 GMT+1

Simone Bolelli batte facilmente Marcos Baghdatis con un doppio 6-2 al primo turno dell'ATP di Miami, out Lorenzi, battuto da Martin Klizan. Subito fuori l'australiano Hewitt

2015, Simone Bolelli (AFP)

Credit Foto AFP

Buon esordio per Simone Bolelli al 'Miami Open', secondo Master 1000 stagionale con un montepremi di 5.381.235 dollari in corso sui campi in cemento di Key Biscayne, in Florida. Il bolognese, numero 47 Atp, ha battuto agevolmente il cipriota Marcos Baghdatis, numero 58 Atp, in due set con un doppio 6-2 in poco più di un'ora di gioco. Il 29enne di Budrio aveva vinto anche l'unico precedente, risalente al 2008. Prossimo avversario il serbo Viktor Troicki (n. 32).
Uscita al primo turno, invece, per Paolo Lorenzi: il tennista senese, numero 87 Atp, è stato sconfitto dallo slovacco Marin Klizan, numero 41 Atp, con il punteggio di 6-3 6-4.
Rugginoso il rientro di Juan Martin Del Potro dopo l'infortunio al polso che l'ha costretto ai box dal 15 gennaio scorso. L'argentino, operatosi nella scorsa stagione e nel pieno di un lungo percorso verso il recupero, si è arreso a Vasek Pospisil in due set, con il punteggio di 6-4 7-6(7): nonostante il calore del pubblico, Del Potro è stato breakkato nel secondo set quando è andato a servire sul 5-4 e ha sprecato poi il set-point sul 7-5.
I primi due favoriti del seeding sono Novak Djokovic, reduce dal successo ad Indian Wells, e Rafa Nadal: dalla parte del serbo sono capitati Nishikori (n. 4), Raonic (n. 5) e Ferrer (n. 7); dalla parte dello spagnolo invece Murray (n. 3), Wawrinka (n. 6) e Berdych (n. 8). Grande assente lo svizzero Roger Federer, numero due del ranking mondiale e finalista a Indian Wells, che ha deciso di riposarsi in vista della stagione europea sul rosso.
Termina già al primo turno il torneo di Lleyton Hewitt, che saluta la Florida dopo tre ore di battaglia con il tennista brasiliano Thomaz Bellucci, che lo elimina al termine di tre set molto tirati. Perso il primo 7-5, Hewitt si impone al tie-break nella seconda partita, ma cede poi nell’ultimo e deciso set con il punteggio di 6-4.
* * *
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità