Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Murray e Berdych opposti in semifinale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/04/2015 alle 08:54 GMT+2

Lo scozzese supera Dominic Thiem con qualche fatica, mentre il ceco ha la meglio agilmente su Juan Monaco

Andy Murray

Credit Foto AFP

Andy Murray, archiviata la sua vittoria numero 500, rimette la testa in campo al Masters 1000 di Miami e supera anche lo scoglio del promettente austriaco Dominic Theim. Lo scozzese si impone in un'ora e tre quarti di gioco con tre set combattuti e chiude per 3-6 6-4 6-1.
Il match parte su livelli altissimi e Murray fatica a trovare una tattica vincente, perché Thiem sbaglia pochissimo. Al contrario il brutannico, spinto dal forcing dell'avversario, commette qualche errore di troppo e si ritrova prima sotto di un break, poi sotto di un set. Nel secondo parziale la lotta continua, ma Murray preferisce evitare la rete e spingere di più da fondo, allungando gli scambi; la pressione su Thiem aumenta e a questo punto la maggior esperienza della testa di serie numero 3 viene fuori. Thiem è stanco e Murray insiste, andando a prendersi il secondo set e non trovando quasi più resistenza nel terzo parziale.
L'avversario di Murray sarà Tomas Berdych. Il ceco supera agilmente Juan Monaco, col punteggio di 6-3 6-4, in un match non particolarmente esaltante e pieno di errori non forzati. I due se le suonano da fondo campo con scambi interminabili (questo spiega l'oltre un'ora e mezza di gioco)e alla fine ha la meglio il miglior ranking di Berdych. In semifinale, però, si preannuncia tutt'altra partita.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità