Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Djokovic continua la sua caccia a nuovi record: è in semifinale a Miami, dove sfiderà Goffin

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/03/2016 alle 09:39 GMT+2

Il numero uno del mondo si sbarazza agevolmente in 2 set del ceco Tomas Berdych: 6-3 6-3 il punteggio che gli permette di raggiungere per la 7a volta in carriera le semifinali a Miami. Djokovic ha avuto un problema alla schiena nel secondo set che però non gli ha impedito di restare in corsa per diventare il primo giocatore a realizzare la doppietta Indian Wells/Miami per 3 anni di fila.

2016 Novak Djokovic (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Novak Djokovic per la settima volta in carriera si qualifica per le semifinali del Miami Open, secondo Atp World Tour Masters 1000 stagionale dotato di un montepremi di 6.134.605 di dollari avviata verso la stretta conclusiva sui campi in cemento di Key Biscayne.
Il numero uno del mondo, che in Florida ha già trionfato in cinque occasioni e punta anche al record assoluto di trofei Masters 1000 (attualmente è a quota 27 insieme a Rafa Nadal), ha regolato con il punteggio di 6-3, 6-3 il ceco Tomas Berdych, numero 7 della classifica mondiale e del seeding.

Djokovic, Goffin: gli highlights dei quarti di finale a Miami

Solo nel secondo set ha avuto un piccolo allarme, ma non a causa dell’avversario quanto piuttosto per un fastidio alla schiena, che l’ha indotto a chiedere il medical time out per farsi massaggiare la parte dolorante.
“Ho sentito una sorta di contrazione nella parte destra della schiena, in basso, ma non si tratta di nulla di grave”, ha assicurato Djokovic come riportato dal sito della Fit. Il numero 1 del Mondo è in corsa per diventare il primo giocatore a realizzare la doppietta Indian Wells/Miami per tre anni consecutivi.
A Key Biscayne può anche eguagliare il record di Andre Agassi, sei volte trionfatore in carriera di questo torneo. In semifinale Djokovic affronterà il belga David Goffin, n. 15 del ranking mondiale, che ha battuto in rimonta per 3-6, 6-2, 6-1, dopo quasi due ore di partita, il francese Gilles Simon, 18esima testa di serie e numero 19 del mondo.

Top 5 Australian Open: i colpi più belli della finale Djokovic-Murray

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità