Novak Djokovic batte Francisco Cerundolo al termine di un'altra battaglia lunga cinque set e conquista i quarti con Ruud

ROLAND GARROS - Novak Djokovic non muore mai! Il serbo vince un'altra battaglia allucinante dopo quella con Musetti e conquista i quarti di finale. Questa volta la vittima è Francisco Cerundolo, che nel quarto parziale era avanti di un set e un break. Vittoria numero 370 negli Slam per Nole, che si impone con il punteggio di 6-1 5-7 3-6 7-5 6-3 dopo quattro ore e 39 minuti di gioco.

Djokovic non muore mai! Cerundolo KO al quinto set, gli highlights

Video credit: Eurosport

Non muore mai! Mai, mai, mai, mai, mai, mai! Non muore mai Novak Djokovic, e dopo il successo al cardiopalma contro Musetti vince un'altra partita estrema, superando Francisco Cerundolo con il punteggio di 6-1 5-7 3-6 7-5 6-3 dopo quattro ore e 39 minuti di gioco. Questo pomeriggio, più dell'altra sera, sembrava davvero finita per il serbo, che nel secondo set ha accusato anche un problema al ginocchio, ma ancora una volta, in maniera abbastanza inspiegabile, è riuscito a ribaltare la frittata.
picture

"Djokovic vola sulla terra": punto in spaccata ed esultanza iconica

Video credit: Eurosport

Fotografia: siamo nel quarto parziale, Cerundolo è avanti di un set e un break (4-2, ndr). Mancano solo due "miseri" game alla vittoria più importante della carriera, ma l'argentino si fa bloccare dalla tensione e diventa più rigido di un pezzo di legno. Djokovic, da vecchio volpone, lo capisce subito, e nel giro di 20 minuti ribalta il break e vince il set, riaprendo una contesa che sembrava finita.
Da quel momento in avanti, la partita diventa un monologo serbo. Cerundolo è bravo a riaprire il set quando va sotto 2-0 nel quinto, ma poi cede nuovamente la battuta nel finale e perde la partita. Per lui questa era veramente un'occasione d'oro, davanti a sé aveva il primo quarto di finale Slam in carriera, ma questi momenti bisogna saperli giocare, ed evidentemente la pressione lo ha schiacciato. Djokovic, invece, ha tirato fuori dal cappello l'ennesima magia, restituendo al mondo, per l'infinitesima volta, l'immagine del giocatore inscalfibile. Oggi non ha battuto solamente Cerundolo, ma anche i problemi fisici e il fantasma di Sinner, che da qualche settimana aleggia su di lui e sulla prima posizione del ranking.
È la vittoria numero 370 negli Slam per Nole, che gli permette di staccare Federer e conquistare il 59° quarto di finale Major in carriera. Nei quarti affronterà Casper Ruud, vittorioso 7-6 3-6 6-4 6-2 su Taylor Fritz dopo tre ore e 28 minuti di gioco.
picture

Ruud punta dritto verso Djokovic: rivivi la vittoria su Fritz in 3'

Video credit: Eurosport

Roland Garros 2024: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2024 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 20maggio alle ore 10:00. Il main draw invece prenderà il via domenica 26 maggio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 26 maggio 2024, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money del secondo Slam della stagione è aumentato del 7,9% rispetto allo scorso anno: il Roland Garros diventa così lo Slam con il maggior montepremi alle spalle dello US Open. Superati Londra e Melbourne. Qui il guadagno dei giocatori turno per turno.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Fabio Colangelo

Appuntamento con Schiaffo al Volo, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna sulla pagina Youtube di Eurosport e in versione Podcast ogni giorno in diretta prima della sessione serale, intorno alle ore 19:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno, Roberta Vinci e Fabio Colangelo per parlare di tutti i principali argomenti dello slam parigino. Vi aspettiamo!
Link utili: Le news sul Roland Garros
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità