Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal: "Mi sentivo troppo male, temevo di svenire in campo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/03/2016 alle 11:49 GMT+2

In conferenza stampa, lo spagnolo spiega le ragioni del suo ritiro dal Masters 1000 di Miami durante il match contro Damir Dzumbur

Rafael Nadal

Credit Foto LaPresse

Rafael Nadal ha fatto preoccupare tutti col suo ritiro durante il match contro Damir Dzumbur al Master 1000 di Miami. Lo spagnolo, che non è un abitudinario dei ritiri a match in corso, era visibilmente provato e in conferenza stampa, ancora debilitato, ha provato a spiegare le ragioni della sua scelta, che tra l'altro è ricaduta anche sul doppio: avrebbe dovuto giocare in coppia con Fernando Verdasco, ma si è ritirato anche da quel tabellone.
Ho provato a resistere, però ho avuto paura di stare troppo male e di perdere i sensi sul campo. Mi sentivo male e a un certo punto ho capito che non potevo più continuare. Non volevo ritirarmi, ma sapevo che stavo soffrendo e e che non sarei andato da nessuna parte in quelle condizioni. Ho passato un momento bruttissimo. Ho iniziato a sentirmi male alla fine del primo set e man mano è andato via via peggiorando. Non sapevo se continuare e all'inizio pensavo di riuscirci, perché mi era già successo in passato, ma stavolta è stato peggio e non si può paragonare alle altre volte. Anche in questo momento non mi sento benissimo e spero che non sia nulla di grave.
picture

Rafael Nadal stremato a Miami

Credit Foto AFP

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità