Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rafa Nadal si ritira (disidratazione per l'eccessivo calore?): Miami perde un altro protagonista

Alessandro Brunetti

Aggiornato 26/03/2016 alle 22:14 GMT+1

Il campione maiorchino, sotto 3-0 nel 3° set contro il bosniaco Damir Dzumhur, alza bandiera bianca e abbandona il Masters statunitense. Un altro big alza bandiera bianca, dopo il forfait di Federer dei giorni scorsi e il ko di Wawrinka. Possibile causa, disidratazione per l'eccessivo caldo: per Nadal si tratta del settimo ritiro in carriera, l'ultima volta però era successo nel 2010

Rafa Nadal

Credit Foto Eurosport

Il Masters di Miami, dopo il forfait di Federer e il ko di Wawrinka, registra un altro ritiro illustre. Rafa Nadal, infatti, è stato costretto ad alzare bandiera bianca durante il match contro il bosniaco Damir Dzumhur e a salutare il torneo. Ritiro avvenuto al terzo e decisivo set, quando il maiorchino già visibilmente in affanno era sotto per tre giochi a zero.
Le prime indiscrezioni parlano di una possibile disidratazione per l'eccessivo caldo della città della Florida, ipotesi confermata anche dalle immagini che mostrano un Nadal affaticato mentre si fa misurare la pressione dal medico del torneo. Per Rafa si tratta del settimo ritiro in carriera, anche se l'ultima volta era successo nel 2010 agli Australian Open contro Murray.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità