Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer raggiunge Nadal in finale... Ancora una volta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/04/2017 alle 08:39 GMT+2

Lo svizzero elimina Nick Kyrgios col punteggio di 7-6 6-7 7-6: sarà già la terza volta che i due veterani si incontrano dall'inizio del 2017 per un totale di 37 volte in carriera

Roger Federer of Switzerland is congratulated by Nick Kyrgios of Australia after his three sets win in the semi finals at Crandon Park Tennis Center

Credit Foto AFP

Roger Federer elimina Nick Kyrgios e vola in finale al Masters 1000 di Miami. Lo svizzero vince una partita tiratissima contro l'australiano, un match che per risolversi ha bisogno di ben tre tiebreak e tutti estremamente sudati: 7-6 (9) 6-7 (9) 7-6 (5).
La bella notizia per tutti gli appassionati di tennis è che, ancora una volta, la finale sarà Nadal-Federer, come ai "vecchi tempi". Nadal aveva infatti già superato il nostro Fabio Fognini in due set e così i due veterani e antichi antagonisti possono scrivere un altro capitolo della loro rivalità agonistica: sarà infatti la terza volta che si sfideranno dall'inizio del 2017 (dopo la finale degli Australian Open e a Indian Wells, con due successi su due per l'elvetico). Non solo, nel corso di queste due sfolgoranti carriere, i due si sono già incontrati 36 volte... Le statistiche ormai le conoscono tutti, ma le rinfreschiamo: Nadal ha al suo attivo il 64% di vittorie, essendosi imposto per ben 23 volte contro le 13 di Federer.
Per qunto riguarda la sfida con Kyrgios, Federer fatica contro un australiano capace di riprendersi da passaggi a vuoto e momenti di frustrazione, restando sempre incollato al match. Nel primo tiebreak è una guerra di nervi, con Kyrgios costretto a salvare più set point, ma anche il secondo set non è da meno per tensione agonistica: alla fine, dopo gli errori dell'avversario nella prima frazione, è Federer a regalare una grossa opportunità a Nick, servendo una seconda di servizio molle e a metà rete incredibilmente sull'8-7 (e quindi match point); l'australiano trova fiducia e macina gli ultimi punti che gli servono per trovare l'1-1.
Nella terza frazione, quando si arriva al tiebreak Kyrgios è meno combattivo di prima e, con un doppio fallo, consegna a Federer la possibilità di andare a chiudere. E l'esperienza fa la differenza. Bravo comunque l'aussie a tenere testa ancora una volta a Federer, per la grande gioia del pubblico che è potuto saltare sul seggiolino più volte per lo spettacolo a livello qualitativo offerto da questo match.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità