Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters 1000, Medvedev batte Murray col risultato di 6-4 6-2 e va al terzo turno

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/03/2022 alle 19:41 GMT+1

Nel match "più nobile" di giornata al secondo turno del Masters 1000 di Miami non c'è troppa storia: Daniil Medvedev si impone su Andy Murray col punteggio di 6-4 6-2 e si qualifica per i sedicesimi, tenendo vivo l'obiettivo di tornare al numero uno del mondo già con questo torneo.

Medvedev: "Primo posto? Impossibile avere continuità dei Big Three"

Si presentava come il match più interessante e con i più alti gradi di nobiltà di questo secondo turno al Masters 1000 di Miami, ma non ha riservato grosse sorprese. Daniil Medvedev supera Andy Murray con il punteggio di 6-4 6-2 in un'ora e mezza di gioco e avanza ai sedicesimi, dopo aver beneficiato del bye al primo turno.
Un esordio convincente per il russo, che insegue quel numero uno del mondo che ha dovuto lasciare con l'eliminazione precoce di Indian Wells. Troppo ampia la forbice tra i due giocatori in questo momento, nonostante il coraggio e la grinta inestinguibili dello scozzese. Murray viene condannato soprattutto dal servizio, poco performante e lontano da percentuali decenti per quel che riguarda la prima. Il contrario di quello che ha mostrato Medvedev, sicuro, preciso e cinico nel sfruttare i passaggi a vuoto dell'avversario. Il finalista degli ultimi Australian Open non concede nemmeno una palla break in tutto l'incontro e dopo aver messo in saccoccia il primo set, prende il largo in breve anche nel secondo, spegnendo ogni velleità dell'avversario. Per il russo ora c'è uno tra Pedro Martinez e Cristian Garin.
picture

Medvedev: "Voglio la pace. Io senza bandiera? Anche ai Giochi..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità