Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters 1000 Miami - Laslo Djere sfiderà Jannik Sinner. Eliminato Andy Murray, si ritira Monfils

DaOAsport

Pubblicato 23/03/2023 alle 07:56 GMT+1

MIAMI - Si conosce finalmente chi sarà l'avversario di Jannik Sinner, che in quanto testa di serie al primo turno usufruiva di un bye: sarà Laslo Djere, che ha eliminato Aleksandar Vukic. Nonostante una buona partita, Murray deve cedere a Dusan Lajovic , mentre Gael Monfils si ritira durante il match contro

Dagli spalti: "Ammazzala!", ma Sinner soccorre la falena

Calato il sipario sul primo giorno di incontri del Masters1000 di Miami. Sul cemento della Florida tanti match interessanti che hanno portato a definire il quadro dei qualificati al secondo round della parte alta del tabellone. La prima notizia è che sarà il serbo Laslo Djere il prossimo avversario di Jannik Sinner.
Il n.58 del ranking ha piegato sul punteggio di 6-2 7-6 (3) l’australiano Aleksandar Vukic (n.168 ATP), proveniente dalle qualificazioni. Una prestazione consistente del balcanico che, quindi, se la vedrà contro l’altoatesino.
Eliminazione anche per Andy Murray. Il britannico (n.52 ATP) si è arreso sullo score di 6-4 7-5 al serbo Dusan Lajovic (n.76 del mondo), che affronterà nel prossimo incontro l’americano Maxime Cressy (testa di serie n.30). Da segnalare il ritiro del francese Gael Monfils, nel derby transalpino con Ugo Humbert. Partita finita sul 3-3 del primo set e Monfils costretto ad abbandonare per un problema al polso. Sarà Humbert a giocare contro il serbo Miomir Kecmanovic (n.29 del seeding). Rimanendo in tema di ritiri, altro francese a lasciare prima del tempo è stato Arthur Rinderknech (n.72 del ranking), costretto ad alzare bandiera bianca nel match contro Taro Daniel, quando lo score sorrideva al nipponico sul 4-1 del primo set. Daniel sfiderà nel secondo turno il teutonico Alexander Zverev (testa di serie n.13)
E’ noto anche il nome del prossimo rivale del n.1 del mondo, Carlos Alcaraz. Sarà l’argentino Facundo Bagnis (n.100 del mondo) a giocare contro il funambolico iberico, detentore del titolo del torneo in Florida. Bagnis ha sconfitto per 6-3 1-6 6-4 il brasiliano Felipe Meligeni Alves (n.164 del ranking). Missione compiuta per Marton Fucsovics e per Brandon Nakashima: l’ungherese (n.74 del ranking) ha battuto con il punteggio di 6-4 7-6 (2) l’argentino Pedro Cachin e dovrà giocare contro il danese Holger Rune (testa di serie n.7), mentre l’americano (n.45 ATP) ha prevalso nella sfida contro il tedesco Oscar Otte (n.85 del ranking) per 7-6 (3) 6-3 e se la vedrà contro l’iberico Alejandro Davidovich Fokina (testa di serie n.20).
Vittoria dello statunitense J.J. Wolff (n.50 del mondo), opposto all’eccentrico Alexander Bublik (n.48 del ranking): 7-5 6-3 il punteggio. L’americano sfiderà nel secondo turno il russo Andrey Rublev (testa di serie n.6). Successo anche per il bielorusso Ilya Ivashka (n.80 del mondo): piegato nettamente per 6-2 6-1 il tedesco Daniel Altmaier (n.114 ATP). Sarà il bielorusso a giocare contro il norvegese Casper Ruud (testa di serie n.3). A chiusura di giornata, il risultato a sorpresa è stata la vittoria per 7-6 (5) 7-6 (4) di Emilio Nava (n.182 del mondo) nel derby americano contro John Isner (n.46 ATP). Una grande soddisfazione per il giovane statunitense che affronterà un altro connazionale nel prossimo turno, ovvero Taylor Fritz (testa di serie n.9).
picture

Sinner: "Fa male, i progressi si vedono e rigiocherei il 5° set"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità