Tennis, Masters 1000 Miami - Sinner, esordio ok: Djere ko 6-4 6-2, ora Dimitrov

TENNIS - Jannik Sinner supera Laslo Djere nella sua prima partita al Masters 1000 di Miami 2023: l'altoatesino passa per 6-4 6-2. Al 3° turno sfiderà Grigor Dimitrov, che ha vinto in tre set contro Jan-Lennard Struff: 4-6 7-6 6-4.

Jannik Sinner, Miami 2023

Credit Foto Getty Images

Esordio sul velluto – o quasi – per Jannik Sinner nel torneo di Miami. Dopo la semifinale raggiunta a Indian Wells, riparte bene la corsa sul cemento nordamericano per il tennista altoatesino. Sinner supera infatti in 2 set il numero 59 del mondo Laslo Djere; tennista con cui prima di questa partita era sotto 2-1 nei precedenti (seppur un po’ datati).
Sinner si dimostra oggi tennista con altra marcia, vincendo per 6-4 6-2 sul proprio avversario ma senza giocare una partita particolarmente brillante dal punto di vista del tennis proposto. Jannik infatti aveva iniziato un po’ a rilento, finendo sotto di un break nel primo set. Proprio sul 4-3 e servizio Djere è però arrivato il cambio di passo di Sinner, che alzando un minimo l’attenzione sulla partita – l’ha fatto dal 4-3, 30-0 e servizio Djere – ha di fatto incanalato il match verso il proprio lido.
Sinner ha infatti infilato un ‘bagel virtuale’, un parziale di 6 giochi a 0 che non solo gli hanno portato il primo set, ma anche l’allungo di 3-0 nel secondo parziale. Solo in quel momento Jannik si è nuovamente distratto, perdendo il break di vantaggio nel quinto game, salvo recuperarlo immediatamente nel gioco successivo per lanciarsi così verso il comodo finale.
Dopo il bye al primo turno inizia così senza troppi patemi la corsa in un torneo in cui Sinner è arrivato in finale nel 2021, conquistandosi il primo grande traguardo della carriera. Al terzo turno ora il tennista italiano se la vedrà con Grigor Dimitrov: il bulgaro ha superato Jan-Lennard Struff (che al primo turno aveva eliminato Fabio Fognini) col punteggio di 4-6 7-6 6-4.
picture

Tennis 360, Ep. 7: Jannik Sinner, tra crescita, rimpianti, futuro

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità