Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alcaraz: "Io e Sinner come Nadal e Federer? Lo spero, grazie a lui do il massimo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/03/2024 alle 08:52 GMT+1

MASTERS MIAMI - Il murciano, testa di serie n° 1 in Florida: "Spero di poter avere una rivalità come quella che hanno avuto loro. In questo momento, per come la vedono le persone, potrebbe essere con Jannik. Speriamo che sia io che Jannik abbiamo un futuro lungo e bello davanti a noi"

Carlos Alcaraz à Indian Wells en 2024

Credit Foto Getty Images

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal? La domanda è stata fatta ai diretti, giovani, interessati al Masters 1000 di Miami. In Florida potrebbe esserci il decimo capitolo della saga, in finale. Ecco le parole del tennista murciano dopo il successo contro Carballes Baena all'esordio:
"Fedal? Hanno avuto una rivalità molto bella ed impegnativa allo stesso tempo. Quello che ho imparato da loro è che non puoi mai rimanere indietro, arrenderti o accontentarti. Devi sempre migliorare, devi sempre alzare il tuo livello. Non importa se pensi di essere al massimo, di non poter dare di più, puoi sempre dare un po' di più. Questo è ciò che hanno dimostrato in tanti anni lassù in vetta. Ogni volta che uno perdeva contro l’altro, cercavano di migliorare per vincere la volta successiva. E lo hanno fatto per molto tempo, il che è qualcosa di incredibile e degno di ammirazione”.

Sul paragone con lui e Sinner

"Spero di poter avere una rivalità come quella che hanno avuto loro. In questo momento, per come la vedono le persone, potrebbe essere con Jannik. Speriamo che sia io che Jannik abbiamo un futuro lungo e bello davanti a noi. In questo modo spero di poter dare il massimo e continuare a crescere grazie a lui".

Le parole di Sinner

picture

Sinner: "Rivalità con Alcaraz? Siamo diversi: lui mostra le emozioni, io no"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità