Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Miami - Luciano Darderi si arrende in 3 set a Shapovalov all'esordio in un Masters 1000

Simone Eterno

Aggiornato 20/03/2024 alle 19:06 GMT+1

TENNIS, MIAMI - Luciano Darderi si ferma al primo turno del Masters 1000 di Miami, ma lotta e costringe Shapovalov al 3° set: 6-3 6-7 6-4 il punteggio che alla fine premia il canadese.

Luciano Darderi, 2024

Credit Foto Getty Images

Il primo torneo Masters 1000 della carriera di Luciano Darderi si chiude con una sconfitta più che onorevole contro Denis Shapovalov. Al primo turno di Miami infatti l'italoargentino tiene in campo l'ex Top 10 canadese, scivolato oggi fuori dai 100, per due ore e mezza. Darderi, che oltre alla categoria di torneo giocava oggi quella che era solo la sua seconda partita della carriera sul cemento a livello di main draw del circuito maggiore (l'altra ad Acapulco lo scorso anno), si è arreso solo col punteggio di 6-3 6-7 6-4, uscendo addirittura con qualche piccolo rammarico per non essere riuscito a girare il match a inizio terzo set.
Al di là del risultato finale però, per Darderi ci sono state le buonissime sensazioni mostrate; la capacità di lottare anche a un livello decisamente superiore rispetto ai tornei giocati finora e, appunto, su una superficie a lui teoricamente poco affine. Shapovalov, dal canto suo, ci ha messo come sempre un po' del suo, perdendosi 'qua e là' nel corso del match e dimostrando ancora poca continuità nelle sue performance. Per il canadese in ogni caso arriva appunto il secondo turno: sfiderà Stefanos Tsitsipas in un match certamente per esteti. Sarà, infatti, una delle rare sfide tra giocatori col rovescio a una mano.
Per quanto riguarda Darderi, invece, dopo questa piccola parentesi sul cemento ripartirà subito dalla terra rossa di Houston, prima di rientrare poi in Europa per la stagione del rosso europeo.
picture

Alcaraz: "Affrontare Sinner mi rende nervoso. Ho dato il 100% per batterlo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità