Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Medvedev prenota la rivincita con Sinner in semifinale a Miami: Jarry ko in due set

Matteo Zorzoli

Aggiornato 28/03/2024 alle 12:46 GMT+1

MASTERS MIAMI - In semifinale 11ª sfida tra Sinner e Medvedev, la rivincita della finale degli Australian Open di due mesi fa. L'azzurro ha vinto gli ultimi 4 scontri diretti dopo aver perso i primi 6. Nella notte il russo ha battuto 6-2 7-6(7) il cileno Nicolas Jarry

Daniil Medvedev, ATP Miami 2024

Credit Foto Getty Images

Sarà Sinner-Medvedev in semifinale, tutto come da pronostico al Masters 1000 di Miami. Dopo il successo dell'azzurro sul ceco Machac, nella notte è arrivato anche quello del russo sul cileno Jarry, in due set 6-2 7-6(7). Percorso netto del 28enne di Mosca che non ha perso parziali per strada in Florida e ha faticato solo nel secondo set ai quarti, pur non concedendo break. Venerdì andrà in scena l'11° scontro diretto tra i finalisti degli Australian Open: Sinner ha perso i primi sei e vinto gli ultimi 4, compreso lo storico trionfo di Melbourne di due mesi fa. Sarà anche la rivincita della finale della scorsa edizione del torneo, vinta dal russo. Dall'altra parte del tabellone giovedì in programma i quarti Zverev-Marozsán e Alcaraz-Dimitrov.

Le parole di Medvedev

"Jannik gioca ogni volta meglio. È in un ottimo momento, è in fiducia ci siamo affrontati in grandi battaglie. Il suo livello si è alzato e ha vinto match complicati trovando sempre le soluzioni"

Le parole di Sinner

"Sarà difficile ovviamente. Ha fatto finale a Indian Wells, è in fiducia, e qui ha vinto lo scorso anno. Sarà un match tecnico e dovrò farmi trovare pronto ad eventuali novità, sono certo che dopo la finale agli Australian Open cambierà qualcosa. Alcaraz e Medvedev mi hanno sicuramente reso un giocatore migliore. Daniil mi ha spinto a lavorare di più su alcuni aspetti come serve&volley e smorzate. Spero non giochi come i primi due set in Australia, altrimenti in un'ora sarebbe finita!"
picture

Sinner re a Melbourne: i punti più spettacolari della finale con Medvedev

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità