Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - Sonego subito fuori a Miami, Evans vince in rimonta e passa al 2° turno

Simone Eterno

Aggiornato 21/03/2024 alle 23:41 GMT+1

TENNIS, MIAMI - Subito fuori Lorenzo Sonego dal Masters 1000 di Miami. Dopo un primo set eccezionale, Sonego subisce la rimonta di Evans: 1-6 6-3 6-4 a favore dell'inglese che trova così contro Lorenzo la prima vittoria della carriera. Al secondo turno Evans troverà Eubanks. Per Sonego un inizio di stagione che si conferma complicato.

Lorenzo Sonego in campo contro Cameron Norrie - Indian Wells 2024

Credit Foto Getty Images

Si ferma la primo turno il cammino di Lorenzo Sonego al Masters 1000 di Miami. Il tennista torinese si deve infatti inchinare alla rimonta di Daniel Evans, vincitore della partita col punteggio di 1-6 6-3 6-4. E' una sconfitta amara questa per Sonego. Il piemontese aveva infatti dominato senza se e senza ma il primo set, concluso con un parziale di 5 giochi a 0 e 20 punti a 3 dopo i primi due game. Un dominio, quello di Sonego, che sembrava dover ricalcare i risultati alla fine ottenuti da Lorenzo nei 3 precedenti contro Evans: vittoria a Vienna nel 2020, vittoria qui a Miami lo scorso anno e vittoria quest'anno, all'Australian Open, nonostante quasi 4 ore di lotta.
Mai sensazione però è stata più beffarda. Evans infatti ha avuto il merito di iniziare col piglio giusto il secondo set; e Sonego, di contro, il grande demerito di aver dato fiducia, nel momento più complicato, al proprio avversario. Un inizio di secondo set infatti caratterizzato da un game con tanti errori del piemontese, un paio di questi davvero clamorosi con il gioco di volo. Trovato un braak gratis e quasi insperato, Evans ha ritrovato fiducia e si è messo a giocare tutt'altro tipo di partita rispetto al primo parziale.
Sonego, invece, non ha mai più ritrovato la brillantezza del primo set, subendo, anche a inizio terzo, quel break in avvio che alla fine ha permesso ad Evans di volare dritto fino al traguardo finale, alla prima vittoria in carriera contro l'italiano.

Sonego, Olimpiadi a rischio

Un match che chiude così in maniera abbastanza negativa il primo trimestre sul cemento di Sonego. Lorenzo chiude la prima parte dell'anno con solo 4 vittorie a fronte di 9 sconfitte; di questi 4 successi, mai più di una partita vinta consecutivamente. Un ruolino di marcia decisamente negativo e che rischia di mettere a repentaglio la sua presenza a Parigi 2024. In questo momento, infatti, Sonego è solo il 6° italiano nella classifica che qualifica alle Olimpiadi. Sonego deve inseguire Sinner, Musetti, Darderi, Arnaldi e Cobolli. Solo i migliori 4 italiani infatti potranno qualificarsi per il torneo di singolare. Sonego, al momento, dista 155 punti da Arnaldi. Una distanza non certo incolmabile, ma Lorenzo dovrà provare a cambiare passo sulla terra rossa.
Per Evans, di contro, una vittoria che dà fiducia. Come Sonego infatti arrivava da un inizio anno piuttosto negativo, con solo 2 vittorie e 6 sconfitte - di cui 3 consecutive al primo turno - prima di oggi. Al secondo turno, l'inglese, troverà l'americano Eubanks.
picture

Top 5 Day 5, colpi d'autore per Sonego, Swiatek e Alcaraz

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità