Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner all'esordio sul rosso: "Aspettative basse, gli obiettivi principali sono Roland Garros e Olimpiadi"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 07/04/2024 alle 16:28 GMT+2

TENNIS, MONTE CARLO - Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del torneo di Monte Carlo. Ecco un estratto delle sue parole: "Le aspettative non sono molto alte per questo inizio di stagione sul rosso. L’obiettivo principale è essere pronti per il Roland Garros e le Olimpiadi".

Sinner: "Vengo da una famiglia normalissima, non pensavo di arrivare fin qui"

Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del torneo di Monte Carlo. Ecco un estratto delle sue parole: "Le aspettative non sono molto alte per questo inizio di stagione sul rosso. L’obiettivo principale è essere pronti per il Roland Garros e le Olimpiadi. Sarà interessante vedere come ogni giocatore gestirà questo momento della stagione. È una superficie in cui non mi trovo a mio agio come sul veloce, ma questo non significa che non sono un buon giocatore su terra. Su questa superficie ho ottenuto il mio primo quarto in uno Slam. Lo scorso anno non è andata bene. Ci vuole tempo per abituarmi alla terra".

Sui genitori

"Quando i miei genitori tornavano a casa dopo una brutta giornata, ridevano e scherzavano. Per questo quando vinco o perdo, resto lo stesso ragazzo di prima. Ai ragazzi, dico di vedere le cose vere. Viviamo in un mondo in cui, con i social, vedi le cose in modo sbagliato".

Sull'allenamento

"Ho cominciato ad allenarmi con i pesi da 2 anni. Il mio corpo non era completamente formato. Ho sempre pensato di non essere forte fisicamente come i miei coetanei. Per questo mi sono concentrato sul mio tennis. E questo mi ha aiutato a diventare quello che sono adesso."
picture

Djokovic: "Sinner quest'anno è il migliore al mondo, non c'è dubbio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità