Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Monte Carlo - Matteo Berrettini subito fuori con Kecmanovic: il serbo vince 6-3 6-1

Simone Eterno

Aggiornato 09/04/2024 alle 16:50 GMT+2

TENNIS, MONTE CARLO - Dopo la vittoria a Marrakech arriva subito una sconfitta a Monte Carlo per Matteo Berrettini. A imporsi è Miomir Kecmanovic che passa per 6-3 6-1 in un match dominato.

Berrettini, la depressione e il ritorno alle origini

dall'inviato a Monte Carlo. Dopo la festa a Marrakech, il rientro di Matteo Berrettini a Monte Carlo è con una partita amara. Il tennista romano, in tabellone con una wild card, è infatti nettamente sconfitto da Miomir Kecmanovic. Il serbo si è imposto in un'oretta di tennis col punteggio di 6-3 6-1. In un andamento di partita che ha davvero poco da raccontare.
Sì perché il match 'vero' è durato solo qualche game. Alla distanza, infatti, è uscito un Berrettini con poca benzina nel serbatoio e con un gioco troppo falloso nelle sue armi fondamentali: servizio e dritto. Basta un dato statistico per raccontare la partita: Matteo ha perso 5 dei primi 7 turni di battuta. Troppo, per pensare di poter fare gara alla pari. Sul lato del dritto, arma principale, Berrettini non ha inciso, giocando 'scarico' e molto spesso corto. Insomma, un buon Kecmanovic, di contro molto positivo sul lato del rovescio, ne ha davvero spazzato via le speranze del romano di continuare la bella corsa vista settimana scorsa in Marocco.
Ed è proprio il torneo vinto a Marrakech, probabilmente, la discriminante. Matteo paga le fatiche in Marocco, dove dopo un anno e nove mesi era ritornato a conquistare un titolo ATP. La testa, adesso, va a Monaco di Baviera, dove Berrettini parteciperà già settimana prossima al torneo grazie a un'altra wild card. Poi Madrid, dove Matteo utilizzerà invece il ranking protetto. Il percorso è ancora lungo. Ritornare a calcare con costanza questi campi, però, l'unica strada possibile.
picture

Berrettini, la depressione e il ritorno alle origini

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità