Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Teatrino Rune: nel match contro Sinner reagisce contro il pubblico poi esige l'intervento del supervisor

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/04/2024 alle 15:43 GMT+2

MASTERS MONTECARLO - Duello mozzafiato tra Jannik Sinner e Holger Rune. Nel corso del secondo set, vinto dal danese con due match point annullati, c'è stato un attimo di caos. Il numero 7 del ranking, sotto 0-30 nell'undicesimo game, ha atteso troppo prima di servire. Il giudice lo ha punito con due warning, il secondo per condotta antisportiva, che non è piaciuto a Rune.

Sinner: "A Monaco ci sono spesso sorprese. Numero 1? La vivo rilassato"

Al Masters 1000 di Montecarlo il quarto di finale tra Jannik Sinner e Holger Rune sta regalando spettacolo. Duello infuocato tra i due, con un conto in sospeso dall'edizione del 2023. Il momento di maggior tensione si è verificato nel corso del secondo set, poi vinto dal danese al tie-break, quando il numero 7 del mondo sotto 0-30 nell'undicesimo game ha rallentato il gioco furbescamente, per rifiatare in una fase del gioco che poteva condannarlo al ko.
Rune ha però aspettato troppo a lungo prima di servire e il giudice di sedia lo ha punito immediatamente con il warning. Il pubblico ha accolto la decisione fischiando il rivale dell'azzurro, che ha risposto con dei gesti per chiedere di tacere (non apprezzati dal giudice di sedia). Ecco allora che il giudice di sedia ha punito Rune con un altro warning per condotta antisportiva. Il danese, incredulo per la seconda decisione, è andato a colloquio con l'arbitro Dumusois per chiedere spiegazioni, ed ha chiesto l'intervento del supervisor, il quale ha confermato la posizione di Dumusois. Il numero 7 del mondo ha comunque ottenuto in parte ciò che voleva: il gioco è rimasto fermo per qualche minuto, poi una volta ripartiti Rune ha difeso il turno di servizio e successivamente ottenuto il secondo parziale.
picture

Sinner: "Sulla terra il gioco è più fisico e io mi sento pronto su questo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità