Monte Carlo Masters diretta live: risultati, aggiornamenti, notizie, interviste, video highlights con il live blog

TENNIS, MONTE CARLO MASTERS - Il live blog del Masters 1000 di Monte Carlo 2025. Martedì 8 aprile, tutto quello che c'è da sapere dal torneo di Monte Carlo: risultati in tempo reale, aggiornamenti, interviste, notizie, curiosità video e highlights con il primo '1000' della stagione della terra rossa.

Tsitsipas celebra un punto contra Thompson

Credit Foto Getty Images

Monte Carlo 2025. Il primo Masters 1000 della stagione sulla terra rossa cerca il successore di Stefanos Tsitsipas, qui vincitore per due anni consecutivi. Ci sono anche Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, oltre che Alexander Zverev. Oggi, martedì 8 aprile, ben tre azzurri in campo: Sonego, Cobolli e il big match Zverev-Berrettini. Qui il live blog di giornata. Vi terremo informati su tutto quel che accade nel Principato.

19:40 - Ha vinto Tiafoe, giornata finita

Si chiude qui la giornata, con la vittoria di Frances Tiafoe su Miomir Kecmanovic per 6-2 5-7 7-6. Era l'ultimo match che mancava per chiudere questa giornata.
In sintesi: per l'Italia fuori Sonego, avanti Cobolli - che sfiderà Fils - e Berrettini, che è già al terzo turno e attende uno tra Musetti e Lehecka.
Sul Centrale il tre volte campione Tsitsipas lascia un set, ma poi vince in rimonta. Fuori Holger Rune invece, ancora una volta costretto ad abbandonare per infortunio una partita in stagione.
Domani gli esordi attesi di Alcaraz e Djokovic. Qui sotto il programma di gioco di mercoledì 9 aprile.
Ordine di gioco mercoledì 9 aprile 2025 torneo di Monte Carlo, ATP Masters 1000
Ordine di gioco mercoledì 9 aprile 2025 torneo di Monte Carlo, ATP Masters 1000Credit Foto Getty Images

19:33 - Ha chiuso Tsitsipas, il campione lascia un set ma vince

In due ore di partita ha chiuso anche Tsitsipas, ultimo match di giornata sul Centrale. Per il greco, due volte consecutive campione in carica, vittoria per 4-6 6-4 6-2. Proprio dal 2-2 del terzo set cambio di ritmo per Tsitsipas che centra così il terzo turno: sfiderà Borges o Martinez.

19:15 - Tsitsipas in battaglia al terzo set, Draper esordio sul velluto

Si sta chiudendo la giornata. Impressionante vittoria 6-1 6-1 di Jack Draper, all'esordio stagionale sulla terra, contro Marcos Giron. Davvero una bella partita quella dell'inglese.
Il campione in carica Stefanos Tsitsipas invece è in piena battaglia contro Thompson sul Centrale. Tsitsipas ha perso il primo set 4-6, poi ha vinto il secondo per 6-4. Adesso è 2-2 nel set decisivo.

18:45 - Berrettini: "Mi sono detto 'goditi la battaglia'"

Matteo Berrettini ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria con Zverev. QUI LE PAROLE DI MATTEO

18:15 - Sarà Fils l'avversario di Cobolli al 2° turno

Un po' di aggiornamenti dagli altri campi con le partite che sono finite. Su tutte la vittoria si Arthur Fils, che supera Griekspoor in 3 set e sarà lui dunque l'avversario di Flavio Cobolli al secondo turno.
  • Fils b. Griekspoor 6-7 6-4 6-2
  • Etcheverry b. Moutet 4-6 6-1 6-4
  • Machac b. Baez 3-6 6-3 6-2

17:50 - Zverev: "Non so cosa mi stia succedendo"

Surreale conferenza stampa di Alexander Zverev al termine della partita persa con Berrettini. QUI LE PAROLE DEL TEDESCO
picture

Alexander Zverev al Masters 1000 di Monte Carlo 2025

Credit Foto Getty Images

17:10 - HA VINTO BERRETTINI. SINNER RESTA N°1 DEL MONDO

Matteo Berrettini centra la rimonta su Alexander Zverev e fa saltare la testa di serie n°1 del torneo. Il romano supera il giocatore tedesco col punteggio di 2-6 6-3 7-5. La vittoria vale così l'accesso al terzo turno contro Musetti o Lehecka. Il successo rende anche ufficiale ciò che ormai era quasi scontato: Zverev non potrà superare Sinner al n°1 del mondo. IL REPORT

16:00 - Berrettini porta il match al terzo set

Matteo ha chiuso il secondo parziale per 6-3 e ha portato così al terzo set Zverev. QUI LA DIRETTA

15:30 - Uscito l'order of play di domani

Uscito il programma di gioco per la giornata di domani, mercoledì 9 aprile. Musetti-Lehecka sul Principi come primo match dalle 11:00; Cobolli contro Fils o Griekspoor come secondo match sul campo De Massy.

15:22 - Il primo set è di Zverev, netto 6-2

Poco da fare fin qui per Berrettini nel primo parziale. 6-2 Zverev. QUI LA DIRETTA
picture

Matteo Berrettini in risposta nel match contro Sascha Zverev, Masters 1000 Monte Carlo

Credit Foto Getty Images

15:15 - Smentita: Humbert il dito se l'è rotto in camera d'albergo

Arrivano le parole del diretto interessato Ugo Humbert. La microfrattura al mignolo è arrivata settiamana scorsa a Nimes cadendo in camera d'albergo. Questo però alimenta ancora di più la sua prestazione oggi. E' stato in grado di lottare 2 ore e 53 minuti prima di arrendersi 6-4 al terzo set.

15:05 - Humbert si rompe il mignolo cambiandosi la maglietta

Incredibile quanto successo tra Ugo Humbert e Alexei Popyrin. Il francese ha chiuso la sua partita sconfitto in rimonta dall'australiano, ma Humbert si è incredibilmente rotto un mignolo durante la partita cambiandosi la maglietta, almeno così riporta Eurosport Francia. In tutto ciò ha comunque portato il match fino al terzo set. Popyrin passa 3-6 7-6 6-4.

14:55 - Ha vinto Flavio Cobolli

Bella partita, bell'impatto. Bravo Cobolli. Non era scontato dopo il successo di domenica a Bucarest in condizioni completamente differenti. Invece il romano supera 6-4 6-2 l'ex finalista qui Dusan Lajovic e si regala il secondo turno contro uno tra Griekspoor o Fils. IL REPORT
picture

Flavio Cobolli

Credit Foto Getty Images

14:37 - Si parte con Berrettini-Zverev sul Centrale

Inizia ora il match di Matteo contro il tedesco. 4-2 i precedenti a favore di Zverev. QUI LA DIRETTA
Nel mentre dagli altri campi: Bautista batte Nakashima 6-2 6-4. Troverà la testa di serie n°4 Casper Ruud.

14:25 - Cobolli ha chiuso il primo set, 6-4

Bravo Flavio Cobolli, reduce dal successo a Bucarest. Primo set di break e controbreak in avvio con Lajovic, poi il romano riprende due break di vantaggio, ne cede uno, ma alla fine chiude un primo set un po' ballerino per 6 giochi a 4. Bene così per Cobolli. 42 minuti di match.

14:00 - Si ritira Rune! Passa Borges

E' finito dopo 42 minuti l'esordio stagione di Holger Rune sulla terra battuta. Per il danese un problema al tallone. Borges aveva chiuso agilmente per 6-2 il primo set e poi era scappato 3-0 nel secondo. Di fronte un Rune parecchio rinunciatario. Il danese dunque lascia strada. Sorride Borges che si prende il secondo turno contro Pedro Martinez, giusitiziere di Sonego.
Ciò significa che tra poco sul Centrale toccherà a Berrettini-Zverev: match che non inzierà però prima delle 14:30.

13:50 - Borges si prende il primo set con Rune

Occhio anche al Centrale, dove Rune ha preso un clamoroso 6-2 dal portoghese Borges nel suo primo set. Il danese però non sembra essere al meglio. Medical timeout alla fine del primo set. Al termine di questa partita il big-match di giornata: Berrettini-Zverev.

13:40 - Al via Cobolli-Lajovic

Occhio ai precedenti, 1-0 Lajovic. Il serbo ha vinto lo scorso anno per 7-6 7-6 su Cobolli al torneo di Umago. E, più in generale, qui ha vinto due turni di qualificazione in questo torneo. Lajovic per altro su questi campi ha trovato il miglior risultato della carriera: la finale del 2019 contro Fabio Fognini. Occhio insomma, può essere un match delicato.

13:20 - Eliminato Lorenzo Sonego

Si ferma subito la corsa a Monte Carlo di Lorenzo Sonego, che per la prima volta in carriera perde all'esordio nel Principato. 6-4 1-6 6-2 il punteggio in 2 ore e 12 minuti con cui ha chiuso lo spagnolo Pedro Martinez. Più solido, alla distanza, oggi, il tennista spagnolo.

13:00 - Dimitrov ha chiuso

Il bulgaro ha chiuso su Jarry per 6-3 6-4, trovando così l'accesso al secondo turno. E' un agile secondo turno, perché ci sarà la wild card monegasca Vacherot. Un buon affare dunque per Grigor Dimitrov con concrete chance di secondo turno. Buona la prima comunque per Dimitrov sulla terra battuta. Il bulgaro qui ha giocato per due volta la semifinale in carriera.

12:38 - Reazione Sonego, che secondo set! 6-1, si va al terzo

Lorenzo Sonego gira la partita. Dopo aver salvato due palle break consecutive nel terzo game del secondo set, Sonego gira in un amen la partita. Da lì in poi infatti Martinez non fa più un game, con Sonego che si prende il 6-1 e porta il match al terzo.

12:00 - Sonego ha perso il primo set

Un primo set troppo frettoloso di Sonego, che in troppe soluzioni ha dimostrato un po' di fretta per provare a sfondare la resistenza di un Martinez dal canto suo molto solido. Allo spagnolo è bastato un break per chiudere per 6-4. Un Sonego un po' deludente, sotto rendimento ecco. Dovrà provare a farsi più paziente e accettare maggiormente lo scambio.
Daggli altri campi: Dimitrov avanti 6-2, 2-0 con Jarry. Humbert ha vinto il primo set con Popyrin 6-3.

11:37 - Sonego in lotta

C'è equilibrio nel match tra Martinez e Sonego. Lorenzo ha appena annullato una palla break nel game precedente, si prosegue così on-serve sul 3-2 in favore dell'italiano.
Dagli altri campi: Humbert avanti di un break con Popyrin 4-2, Dimitrov 3-2 con Jarry sul Centrale.

11:07 - Si parte sul Principi

Sonego sfida Martinez. Riscaldamento finito. Si parte.

10:45 - Sonego-Martinez

Apriremo da questo campo il nostro liveblog. Sonego sfida il n°51 del mondo, lo spagnolo Pedro Martinez. Non ci sono precedenti tra i due in carriera. La stagione dello spagnolo è fin qui di 7 vittorie e 10 sconfitte, dove spicca la semifinale a Buenos Aires.
Quella di Sonego invece è caratterizzata dal quarto di finale in Australia, miglior risultato Slam della carriera. Lorenzo ha perso una partita folle settimana scorsa a Marrakech con Kopriva, nel suo esordio stagionale sul rosso (aveva rimontato da un set e 1-5 sotto nel secondo fino a 7-5 e 2-0 - otto game consecutivi, salvo poi venire sconfitto). Sonego non ha mai perso in carriera nella sua partita d'esordio qui a Monte Carlo: 5-0 il bilancio. Qui, il suo miglior risultato, sono i quarti di finale nel 2019 (perse con Lajovic, poi finalista sconfitto in quell'edizione da Fognini).
picture

Chiamatelo Lorenzo il magnifico: i tre capolavori di Sonego a Melbourne

Video credit: Eurosport

10:40 - Cosa vedremo oggi

L'esordio di Tsitsipas, tre volte campione e che cercherà con un eventuale quarto titolo di diventare l'uomo che ha vinto più volte questo torneo nell'era Open dopo l'irraggiungibile Nadal (11). Oltre a lui anche Rune, qui capace di sconfiggere Sinner: trova il portoghese Borges.
In apertura sul Principi Sonego-Martinez, sul Centrale Dimitrov-Jarry, sul De Massy invece Popyrin-Humbert.

10:30 - Il riassunto di lunedì

Questo è tutto quanto successo ieri. Le vittorie di Musetti e Berrettini, la sconfitta di Fognini nell'ultima della carriera probabilmente qui nel Principato. E poi la maratona di Medvedev, che vendica la sconfitta dell'anno scorso con Khachanov ma finisce in crampi. Dieci minuti di video riassunto nel contenuto che trovate qui sotto.

10:20 - L'order of play di giornata

Qui l'ordine di gioco di questo martedì 8 aprile. Per quanto riguarda l'Italia ci sono Sonego-Martinez, Cobolli-Lajovic e Berrettini-Zverev. Ma scende in campo anche il tre volte campione qui nel Principato, Stefanos Tsitsipas, che chiuderà la giornata del Centrale con Thompson.
Ordine di gioco martedì 8 aprile 2025 torneo di Monte Carlo, ATP Masters 1000
Ordine di gioco martedì 8 aprile 2025 torneo di Monte Carlo, ATP Masters 1000Credit Foto Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità