Musetti, rimonta col brivido all'esordio di Monte Carlo! Bu si arrende al 3° set, ora c'è Lehecka

MASTERS MONTECARLO - Lorenzo Musetti vince con una grande rimonta l'esordio stagionale su terra rossa: 4-6 7-5 6-3 sul cinese Yunchaokete Bu, n° 67 del mondo che è stato avanti 4-2 nel secondo set. Al prossimo turno Lorenzo giocherà contro il ceco Lehecka (0-2 il bilancio dei precedenti)

Musetti batte in rimonta Bu ed è al 2° turno: il meglio in 80”

Video credit: SNTV

Lorenzo Musetti c'è! L'allievo di Simone Tartarini, unica testa di serie azzurra del Masters 1000 di Montecarlo, vince in rimonta l'esordio contro il cinese Yunchaokete Bu, n° 67 del mondo, con il risultato di 4-6 7-5 6-3 in due ore e 38 minuti. Una partita che il giovane carrarino ha svoltato in extremis dopo essere andato sotto un set e un break in apertura. Al secondo turno Musetti sfiderà Jiri Lehecka (2-0 i precedenti a favore del ceco che ha battuto Korda al debutto).
Ottavo successo in carriera per Lorenzo nel Principato, nel 1000 in cui ha vinto più match in carriera: dopo un primo set in cui ha registrato ben 18 gratuiti e deciso da un break dell'avversario in apertura, il n° 2 d'Italia non è riuscito a cambiare l'inerzia andando ancora sotto, sempre in apertura di parziale. Proprio quando l'atteggiamento del corpo e il tennis solido di Bu lasciavano presagire un veloce epilogo, Musetti ha cambiato approccio giocando più palle corte e insistendo con lo schema back più accelerazione. Una scelta che ha pagato, sia per rientrare e vincere il secondo set 7-5 con tanto di rovescio lungolinea da cineteca, sia per chiudere la pratica nel terzo grazie ad un braek nelle fasi centrali. Lorenzo vendica la sconfitta subita proprio contro Bu agli ottavi a Pechino 2024.

picture

Alcaraz: "Dopo Miami ho avuto bisogno di staccare per 5 giorni con la mia famiglia"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità