Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner trionfa a Montpellier: 7° titolo in carriera, Cressy demolito in finale in due set

Matteo Zorzoli

Aggiornato 12/02/2023 alle 18:13 GMT+1

ATP MONTPELLIER - L'azzurro conquista il settimo titolo in carriera, il quarto sul veloce indoor. L'americano Maxime Cressy, n° 51 del mondo, si arrende in finale col punteggio di 7-6(3) 6-3. Da lunedì Jannik sarà impegnato nell'Atp 500 di Rotterdam da n° 14 del ranking

Jannik Sinner

Credit Foto Getty Images

Riecco, finalmente, Jannik Sinner! A Montpellier, dopo un digiuno di sette mesi (l'ultimo successo nel circuito maggiore era datato 31 luglio 2022, ad Umago contro Alcaraz), l'altoatesino alza la sua settima coppa in carriera (su 8 finali): Maxime Cressy, americano n° 51 del mondo, si arrende nell'ultimo atto nel sud della Francia con il punteggio di 7-6(3) 6-3 in un'ora e mezza. Si tratta del quarto titolo sul veloce indoor per l'allievo di Simone Vagnozzi dopo Anversa e la doppietta di Sofia. Jannik mette in valigia 250 punti fondamentali per l'obiettivo "ritorno in top10": da lunedì sarà n° 14 del ranking Atp! E la testa è già a Rotterdam, 500 pieno di stelle al via proprio da domani.

Sinner sempre più nella storia del tennis italiano

Sinner chiude una settimana perfetta iniziata con il walkover con Fucsovics e proseguita con le vittorie nel derby con l'amico Sonego e il francese Fils. In finale un tiebreak dominato nel primo set (7-3, grazie ad un cambio di approccio in risposta, molto più aggressiva rispetto all'avvio) e un break chirurgico nel secondo (il primo subito dal gigante Maxime Cressy, esperto nell'arte del Serve&Volley, in tutto il torneo) regalano al talento di Sexten il primo successo nel 2023. Jannik raggiunge Matteo Berrettini al terzo posto (ex aequo) tra gli italiani più vincenti nella storia in Era Open con sette titoli: davanti solo Fabio Fognini (9) e Monsieur Adriano Panatta (10). Non male per un ragazzo che la cui carta d'identità recita "nato il 16 agosto 2001".
picture

Tennis 360, Ep. 7: Jannik Sinner, tra crescita, rimpianti, futuro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità