Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Montpellier, Lorenzo Sonego-Jannk Sinner 4-6 2-6: l'altoatesino vola in semifinale

L. Sonego vs J. Sinner | Montpellier
Singolo maschile | Quarti di finale | 10.02.2023 | Court Patrice Dominguez
Completato
L. Sonego
4
2

J. Sinner (2)
6
6
Live
Aggiornamenti Live
Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 10/02/2023 alle 17:53 GMT+1


2-6
Live comment icon
SINNER IN SEMIFINALE! Jannik Sinner, di fatto all’esordio nel torneo dopo il bye del primo turno e il forfait di Fucsovics agli ottavi, accede alla semifinale superando la resistenza del connazionale Sonego. 6-4 6-2 il punteggio che proietta Sinner al prossimo scontro con il transalpino Fils. Possibile una finale di lusso, contro Rune.
1-5
ANCORA SHOW! Sinner dfende senza troppo sudore questo turno a servizio, ma che punto incredibile in questo game! Sonego fa di tutto per difendersi, arriva persino ad azzeccare un tweener seguito da un allungo impossibile. Sinner alla fine la spunta.
1-4
Live comment icon
DOPPIO BREAK SINNER! Un solo punto a referto per Sonego in questo quinto game, che con tutta probabilità si rivelerà fatale. Sinner naviga a vele spiegate verso la semifinale.
1-3
SINNER IN SCIOLTEZZA. Troppo scarico Sonego in questo avvio di set. I due si scambiano regali a vicenda in questo quarto game, e alla fine il servizio di Sinner mette a tacere la contesa.
1-2
SONEGO SENZA PAURA! Sonego costretto ad annullare tre palle break nel game più combattuto del match sin qui. Sinner era a un passo dal mettere in ghiaccio la partita.
0-2
SINNER VOLA VIA! Jannik è in fiducia. Per Sonego questo ritmo comincia a farsi insostenibile.
0-1
Live comment icon
BREAK A FREDDO SINNER! Jannik riprende dove aveva lasciato. Due palle break al primo game del secondo set non lasciano scampo a Sonego.
4-6
Live comment icon
SINNER CONQUISTA IL 1° SET! Sonego si butta via in questo ultimo game. Il torinese si porta avanti sul 30-15 ma per una questione di centimetri non riesce ad allungare. Sinner allora sale in cattedra con quattro punti consecutivi portandosi a casa il set.
picture

Credit Foto Imago

3-5
SONEGO SHOW, MA SINNER GESTISCE! Lorenzo regala un trittico pirotecnico di punti: prima un rovescio lungolinea portentoso, poi un lob chirurgico in allungo da fondocampo, e infine un contropiede che bacia la linea. Sinner però, mantinee la calma: annulla una palla break e risponde presente sui punti più importanti.
2-4
JANNIK ALLUNGA! Game velocissimo questo. Sinner sembra aver preso le misure a Sonego e, nonostante due blackout a campo aperto, riesce a portare a casa il turno di servizio senza andare ai vantaggi.
2-3
Live comment icon
BREAK SINNER! Profondità perfetta trovata dall'altoatesino a risposta. Il servizio di Sonego, seppur potente, è gestito al meglio da Jannik, che costringe il connazionale a fare il tergicristallo anche in questo game.
2-2
Live comment icon
CONTROBREAK SONEGO! Alza la qualità delle risposte il piemontese, che impedisce a Sinner di confermare il vantaggio. Sonego si apre bene il campo e colpisce con due rovescioni lungolinea, Jannik invece abbassa l'efficienza a servizio. Lorenzo sfonda alla seconda palla break.
1-2
Live comment icon
BREAK SINNER! Game combattutissimo, l'altoatesino riesce a mandare in cortocircuito il rovescio di Sonego dopo tre parità.
1-1
SINNER RESTITUISCE IL FAVORE. Ancora nessun punto a risposta per i due azzurri. Troppa fretta per Sonego a risposta, che calibra male il dosaggio dei colpi e spedisce in corridoio quattro palle pesanti.
1-0
SONEGO PARTE FORTE! Primo turno di servizio tenuto a zero dal torinese, che sfodera subito la prima affilatissima vista nei primi due match contro Bonzi e Krajinovic.
0-0
Live comment icon
SI PARTE! Sonego al servizio.
16:13
CI SIAMO! Sonego e Sinner sono in campo, parte il riscaldamento. Poco prima, Arthur Fils ha conquistato il primo slot per la semifinale. Sfiderà uno dei due azzurri.
picture

Tennis 360, Ep. 7: Jannik Sinner, tra crescita, rimpianti, futuro

15:23
IL PERCORSO DI JANNIK SINNER
Sedicesimi: bye
Ottavi: Sinner-Fucsovics decisa a tavolino, ritiro dell'ungherese
picture

Credit Foto Getty Images

15:22
IL PERCORSO DI LORENZO SONEGO
Sedicesimi: Sonego-Bonzi 6-3 6-4
Ottavi: Sonego-Krajinovic 7-5 6-1
picture

Credit Foto Getty Images