Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Un Lorenzo Sonego impeccabile stende Benjamin Bonzi e approda al secondo turno. Luca Nardi fuori con Rinderknech

DaOAsport

Aggiornato 07/02/2023 alle 23:20 GMT+1

MONTPELLIER - Il tennista piemontese ha sconfitto il numero uno di Francia, Benjamin Bonzi, in due set con il punteggio di 6-3 6-4 dopo neanche un’ora e mezza di gioco. Una partita comandata sempre dal piemontese, che ha ottenuto molto dal suo servizio, cinque ace ed oltre il 70% di punti vinti sia con la prima sia con la seconda.

Lorenzo Sonego

Credit Foto Getty Images

Bella e convincente vittoria di Lorenzo Sonego nel primo turno del torneo ATP di Montpellier. Il tennista piemontese ha sconfitto il numero uno di Francia, Benjamin Bonzi, in due set con il punteggio di 6-3 6-4 dopo neanche un’ora e mezza di gioco. Una partita comandata sempre dal piemontese, che ha ottenuto molto dal suo servizio, cinque ace ed oltre il 70% di punti vinti sia con la prima sia con la seconda.
Partenza lanciata di Sonego, che strappa subito in apertura il servizio al francese. Il piemontese concede molto poco nei primi turni di battuta all’avversario, ma nel sesto game deve affrontare una palla del controbreak. Sonego annulla tutto e nel nono gioco riesce a togliere nuovamente il servizio a Bonzi, concludendo la prima frazione in suo favore per 6-3. Nel secondo set Bonzi prova a cambiare subito l’inerzia della partita e si procura tre palle break consecutive, ma Sonego riesce a salvarsi. Nel sesto game è il francese a trovarsi questa volta 0-40, ma anche lui riesce a venirne fuori e mantenere la battuta. Si arriva al decimo gioco, quando Sonego si procura due match point. Il francese annulla il primo con un ottimo servizio, mentre sul secondo il piemontese trova il passante vincente e chiude 6-4.
Al secondo turno il nativo di Torino affronterà il serbo Filip Krajinovic, numero 71 del mondo, che ha sconfitto in rimonta il russo Aslan Karatsev con il punteggio di 3-6 7-6 6-2. Una buona chance per Sonego di accedere agli ottavi dove potrebbe ritrovarsi di fronte Jannik Sinner in un derby tutto azzurro.

Nardi fuori con Rinderknech

Niente da fare per Luca Nardi nel primo turno dell’ATP 250 di Montpellier 2023. Dopo le vittorie nelle qualificazioni contro i francesi Maxime Janvier e Benoit Paire, l’azzurroclasse 2003 (n.164 ATP) lotta contro il transalpinoArthur Rinderknech (n.68 del ranking), ma alla fine perdecon un doppio 6-4 in un’ora e 23 minuti di gioco. Il nativo di Gassin sfiderà al secondo turno il croato Borna Coric (n.3 del seeding).
picture

Sonego eliminato da Hurkacz, ma quanti rimpianti! Gli highlights in 190"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità