Montpellier - Flavio Cobolli in formissima, Lestienne ko in due set: il romano è ai quarti di finale! Sfiderà Coric

MONTPELLIER - Continua l'ottimo periodo dell'azzurro, che dopo il successo in rimonta su Gael Monfils, in poco più di un'ora si sbarazza di un altro padrone di casa, Constant Lestienne (n.106 del ranking). 6-4, 6-1 il punteggio finale, per la seconda volta in carriera disputerà i quarti di finale di un torneo ATP. Venerdì affronterà il croato Borna Coric, quarta testa di serie del tabellone.

Cobolli: "Dedico questa vittoria a De Rossi e alla Roma"

Video credit: Eurosport

Flavio Cobolli è ai quarti di finale dell'ATP 250 di Montpellier! Il 21enne romano, dopo aver eliminato in rimonta Gael Monfils, ha posto fine al torneo di un altro francese, Constant Lestienne (n.106 del ranking). 6-4, 6-1 il punteggio finale, in 1 ora e 22 minuti di gioco. Sul veloce indoor della Sud de France Arena l'azzurro - che da lunedì sarà almeno n.71 - ha confermato l'ottimo stato di forma ed ha strappato una vittoria importante. Solo in un'altra occasione aveva infatti centrato i quarti di finale di un torneo ATP (Monaco di Baviera, aprile 2023). Nel prossimo turno Cobolli affronterà il croato Borna Coric, n.37 del mondo e testa di serie n.4 nel tabellone. Non ci sono precedenti tra i due.

La cronaca del match

Il primo set è combattuto e nel corso del sesto game Lestienne rischia di scappare via. Cobolli infatti commette qualche errore di troppo e deve cancellare due palle break a favore del francese. L'azzurro si salva grazie a servizio e dritto, poi reagisce strappando il turno di servizio a Lestienne nel nono game. Poi conferma il break, ipotecando il primo set (6-4) alla prima chance disponibile.
Il primo set ha un forte impatto sul secondo parziale: Lestienne subisce il break in apertura. Il francese trova l'immediato contro-break ma perde nuovamente il turno di servizio nel terzo game (il più lungo del match) e non si rialza più. Il rivale di Cobolli in fin dei conti non supera indenne neanche un turno di servizio del secondo set (subisce 4 break su 4), ed esce a testa bassa con un doppio fallo sul match point (6-1).
picture

Cobolli e il papà-coach: "Litighiamo sempre meno. Ho scelto il tennis perchè..."

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità