Montpellier - Cobolli si arrende a Coric ai quarti di finale: battuto 6-3 6-4 dopo un'ora e mezza

MONTPELLIER - Termina ai quarti di finale l'avventura di Flavio Cobolli all'"Open Sud de France", Atp 250 da 579.320 euro che si sta disputando sul veloce indoor dell'omonima Arena di Montpellier. Il tennista romano, n.76 Atp e unico superstite azzurro nel torneo, cade in due set (6-3, 6-4) contro il croato Borna Coric.

Cobolli: "Dedico questa vittoria a De Rossi e alla Roma"

Video credit: Eurosport

Si ferma quasi sul più bello la corsa di Flavio Cobolli all'"Open Sud de France", Atp 250 da 579.320 euro che si sta disputando sul veloce indoor dell'omonima Arena di Montpellier. Il tennista romano, che aveva eguagliato il suo miglior risultato nel circus dopo i quarti raggiunti a Monaco nel 2023, è stato infatti battuto 6-3, 6-4 dalla testa di serie n.4 del tabellone, il croato Borna Coric, n.37 del mondo.
Il numero 76 ATP e unico superstite azzurro nel torneo ha ceduto all'avversario dopo un'ora e mezza di partita: match molto equilibrato, deciso poi da un break arrivato in apertura di set. Flavio ha provato a rimanere nel match, riuscendo a salvare 7 palle break su 9 contro un giocatore decisamente più esperto. Borna Coric, classe 1996 di Zagabria vola così in semifinale: si giocherà l'approdo all'ultimo atto contro il danese Holger Rune, n.7 Atp e grande favorito della competizione, mentre dall'altra parte si affronteranno Bublik e Auger-Aliassime.
picture

Cobolli e il papà-coach: "Litighiamo sempre meno. Ho scelto il tennis perchè..."

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità