Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer riparte subito con una vittoria: tutto facile contro Polansky, battuto in due set

Luca Stamerra

Pubblicato 09/08/2017 alle 20:31 GMT+2

Anche lo svizzero è in campo nel Masters 1000 di Montreal, con Federer che parte con il successo su Polansky: 6-2, 6-1 in 54 minuti. Agli ottavi, Federer affronterà uno tra Sock e Ferrer.

Roger Federer lors de son dernier passage à Montréal, en 2011.

Credit Foto Getty Images

Day 3 a Montréal e cominciano a scendere in campo i big. Sul centrale c’è anche Roger Federer, che appena festeggiato i suoi 36 anni, trova un successo abbastanza agevole contro il canadese Peter Polansly (6-2, 6-1).
Lo svizzero parte subito forte, con un 3-0 con un break al secondo game e un solo punto concesso all’avversario. Federer gioca semplice, senza strafare, quanto basta per mantenere saldo il suo vantaggio. Il momento decisivo è sul 5-2, quando Polansky commette due errori in battuta e regala il 15-40 all’avversario. Sul set point, Federer non sbaglia e chiude sul 6-2 (in 21 minuti) con la risposta spinta di rovescio dopo la volée di dritto, provata più e più volte una volta arrivato in Canada.
Nel secondo set la solfa non cambia, con un 3-0 immediato che non lascia possibilità di replica al canadese. Con lo slice arriva il secondo break per il 4-0 e la fine del match è già vicina. Polansky riesce ad accumulare due palle break al quinto game, ma il canadese le fallisce, regalando il 5-0 all’elvetico. Federer fallisce ben due match point, concede un punto a Polansky, ma chiude sul 6-1 dopo 54 minuti di gara. Ora lo svizzero, numero 2 del seeding, affronterà uno tra Sock e Ferrer agli ottavi di finale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità