Sinner: "Sto cercando di essere più pulito in campo. Partita dura, ma è stata una giornata positiva per me"
Pubblicato 08/08/2024 alle 23:13 GMT+2
MASTERS 1000 MONTREAL - Sinner riparte con un successo su Coric alla prima partita individuale da Wimbledon ad oggi. Una gara comunque non facile, assicura l'altoatesino, considerando il cambio di superficie e il piccolo momento di inattività. Le sensazioni però sono state positive sottolinea, cosa beneaugurante per il prosieguo del torneo. Sinner ha anche cercato di apportare qualche modifica.
Sinner: "Sono fortunato e privilegiato perché adoro il lavoro che faccio"
Video credit: SNTV
Buona la prima per Jannik Sinner che rientra, con un successo sul croato Coric, al Masters 1000 di Montréal. Aveva già conquistato, in realtà, due gare nel torneo di doppio, in coppia con Draper, ma finalmente Sinner è tornato a vincere anche in gare individuali, visto che non lo faceva dal 7 luglio scorso, a causa della tonsillite che l'ha costretto a dare forfait alle Olimpiadi. Ora c'è il cemento nordamericano e, tutto sommato, Sinner si è detto tranquillo e soddisfatto della sua prima prestazione su questa superficie. Anzi, sta cercando di migliorare il suo tennis, con l'obiettivo di essere più pulito in campo e farlo con molta più aggressività.
Le parole di Sinner
Le due partite di doppio mi hanno aiutato nel rientro, ma quest'oggi ho avuto l’impressione di colpire bene la palla, anche se vola parecchio. È stata una giornata sicuramente positiva. Non è mai facile, anche se sono abbastanza abituato a queste condizioni. È stata una partita dura, nel secondo set è stata più lottata e ho dovuto salvare su una palla break che avrebbe potuto cambiare la partita. Ho avuto il giusto atteggiamento mentale. Sto cercando di essere più pulito sul campo, bisogna rientrare con la giusta mentalità. Sto cercando di giocare come fatto oggi, in maniera aggressiva e poi vediamo cosa succederà. [Sinner al termine della partita]
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/06/07/3984163-80858968-2560-1440.jpg)
I crampi non fermano Sinner: i colpi più belli di Jannik nel terzo set
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Match collegati
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2210.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/4354.png)
6
6
2
4
Pubblicità
Pubblicità